SediciSx4 Italian Forum

vi presento le mie 2 Ruote [Yamaha R1 - TTR 630 SM ]

« Older   Newer »
  Share  
abezze
view post Posted on 13/5/2011, 19:45




Il quad : unisce gli svantaggi delle 4 ruote con gli svantaggi delle due ruote.... :D
Con una moto da enduro vai OVUNQUE ;)
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 19:47
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...hahaha Maio, mi ricordi mio papà...anche lui vuole un quad per andare a sciare!!! Ce lo vedo assiderato stile Fantozzi con gli sci sulle spalle...hahaha

Abezze tutti i miei complimenti! Dietro cos'hai un 150 o 160? Ovviamente tutto OMOLOGATO vero ;) ;) ;) ?!?!?!?

La Brera invece tutta originale?

ciao ciao
K
 
Top
abezze
view post Posted on 13/5/2011, 19:58




kri147... dietro ho un 150/60.... Pirelli mescola morbida SC1... davanti 110/70 SC1 il grip è più che sufficiente... l'agilità... chettelodicoaffare...

...omologazione? cos'è ? :D è stata portata a 630 cc con pistone wossner forgiato grafitato alta compressione... testata con lucidatura condotti, raccordature varie, carburatori doppi meccanici.... scarico... volano alleggerito... si alza in terza di gas... pesa 130 Kg in marcia.

La Brera ha filtro, centralina by Ferraris (Opera ) rullata a 276 cv...

L'R1 ha testata rifatta da Peppo Russo, scorrimenti, centralina, filtro scarico.... alleggerita al massimo.. fa 167 Kg in ordine di marcia con riserva più 3 litri e fa 194 cv al motore correzione DIN....

 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 20:20
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


hahahahaha estica@@i :D :D :D !!! Tutte cose leggere ;) !

Complimenti ancora, tutto molto professionale ;) ...ora basta che fai la 16 Rubicon e sei a posto hahaha

 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (abezze @ 13/5/2011, 20:45) 
Il quad : unisce gli svantaggi delle 4 ruote con gli svantaggi delle due ruote.... :D
Con una moto da enduro vai OVUNQUE ;)

:D il quad spendendo relativamente poco va dove avrebbe difficoltà una jeep titolata (certamente piano) ... ovviamente la moto da enduro va dovunque ma bisogna essere capaci di guidarla e io non lo sono.
Complimenti per la passione per la meccanica ... e anche i molti soldi spesi nel praticarla.
Occhio coi tuoi mezzi :D a non stirare qualche imbranato :drive1.gif: , ciao.
 
Top
sx4
view post Posted on 13/5/2011, 21:00




YAMAHA R1..........Superlativo assoluto ;) :bye1.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 13/5/2011, 21:04




Non sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 21:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Il quad : unisce gli svantaggi delle 4 ruote con gli svantaggi delle due ruote....

Prendi l'acqua quando piove e fai la coda come tutti.
Peggio ancora quelle mezzemisure come la GoldWind o quei treruote tanto cari ai crucchi, buoni forse per le highway ma alquanto ridicoli sulle varie autostrade italiche :no2.gif:
(speriamo che Easy non abbia trabiccoli simili sennò mi banna)
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 07:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ovvio che il quad non è una motocicletta ... appunto :D.
Io l'ho guidato due volte in offroad (facile) e mi sono molto divertito : sospensioni e gomme molto efficaci che quasi "copiano" le irregolarità del terreno garantendo una buona aderenza, trazione anteriore ad innesto pneumatico con un pulsante, tanta coppia e sicurezza (per esempio se si lascia l'acceleratore si ferma anche in discesa senza frenare)... meglio di una jeep a costi molto molto minori, pioggia a parte ... :bye1.gif: .
 
Top
donatipi
view post Posted on 14/5/2011, 11:59




Maiorano è un asso per andare fuori tema!!!! Questa è una discussione nella quale si parla delle due ruote di abezze, punto! Tra l'altro aperta dal medesimo. Ci vogliamo dare una regolatina!!!!! :hammer.gif:
 
Top
abezze
view post Posted on 15/5/2011, 16:02




Giusto! In topic !

TTR quando lo usavo in versione enduro :

image

image
 
Top
sx4
view post Posted on 15/5/2011, 18:49




Mio fratello (malato pure lui) ha il TT 600 e pergiunta senza l'avviamento elettrico....... quando non gli parte sono cavoli.
 
Top
abezze
view post Posted on 16/5/2011, 11:13




Ovviamente anche il mio è senza avviamento elettrico... 20 Kg in meno...

Certo l'avviamento non è semplice.... il decompressore è automatico... ma quando vuole fare la stronza ti tira certe rinculate sulla pedivella che se non sei a posto ti può spaccare un tallone o una caviglia....
La scalciata da assestare per avviarlo deve essere molto decisa e preferibilmente dopo aver trovato la fase giusta con la pedivella...
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 12:13
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
può spaccare un tallone o una caviglia....

Te lo può confermare un mio amico che s'è spappolato la caviglia litigando col TT :stretcher.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 12:40
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


...te lo possono confermare anche tutti i santi del calendario che scendono quando mettiamo in moto in campagna :D :D :D
 
Top
36 replies since 12/5/2011, 19:40   645 views
  Share