SediciSx4 Italian Forum

Spia anomalia motore , EGR e versione sw centralina

« Older   Newer »
  Share  
Anaune
view post Posted on 24/5/2011, 15:39




Ciao 1cacciatore,
la spia cui ti riferisci è quella gialla a sx a forma di motore?
Se si, il problema spia motore sul 1,6 benzina può essere dovuto ad un semplice problema di taratura. Mi spiego meglio.
Ho una sedici a benzina del 2007 acquistata a 54000 Km. Mi è stato detto in via ufficiosa da concessionari Fiat che l'accensione della spia è dovuta ad un problema di eccessiva sensibilità dei sensori. Quindi non ad un problema di rotture o ad anomalie dei componenti, ma alla taratura del sistema.
Tuttavia il concessionario ufficiale Suzuki della mia zona ha detto che a lui non risulta nulla di tutto ciò.
Io sto andando avanti con la spia accesa da oltre 4000 Km e non ho finora riscontrato problemi.
Speriamo bene.
 
Top
carmageddon
view post Posted on 26/5/2011, 07:13




e fare una diagnosi riportando il nr di errore per capire da dove iniziare a risolvere il problema?
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 07:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mi pare anche a me una soluzione saggia.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/6/2011, 12:17




sul benzina 1600/107 hp scritto come nel post messo poco fa mi ha portato al cambio piattelli valvole....
 
Top
Anaune
view post Posted on 22/7/2011, 12:19




il mio problema ha come codice errore P0420.
Mi era stata spenta la spia a maggio dopo un'accurata verifica, e si è riaccesa dopo oltre 1000 Km, con l'abbassamento delle temperature esterne. Col gran caldo non si era più riproposta.
Secondo Voi esperti, è possibile che sia un problema di temperatura: freddo fuori fatica a raggiungere la temperatura ottimale e facendo prevalentemente tratti da 15Km (casa-ufficio) il catalizzatore si "intasa"?

Hei Sipadan, se non ho capito male, anche tu avevi la spia accesa. Poi col cambio piattelli è passato tutto. Ma solo a benzina o col gas?
 
Top
19 replies since 4/5/2011, 13:38   662 views
  Share