SediciSx4 Italian Forum

Viti allentate finestrino lato guida

« Older   Newer »
  Share  
nuovasedici
view post Posted on 17/9/2011, 14:47




CITAZIONE (davide6801 @ 17/9/2011, 14:00) 
e io ti consiglio di comprare i perni di fissaggio del pannello,una volta staccati può succedere che non tengano più....(è successo nella mia)

:( come supponevo :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 18/9/2011, 14:13




CITAZIONE (nuovasedici @ 17/9/2011, 15:47) 
CITAZIONE (davide6801 @ 17/9/2011, 14:00) 
e io ti consiglio di comprare i perni di fissaggio del pannello,una volta staccati può succedere che non tengano più....(è successo nella mia)

:( come supponevo :cry: :cry: :cry: :cry:

..oddio!! , questo non lo so, io il pannello porta l'ho gia' smontato alcune volte , e i perni hanno tenuto tutti.. sempre.
pero', come si dice, prevenire è meglio che curare...
....ciaoooo a tutti..
 
Top
polnav
view post Posted on 18/9/2011, 17:30





come ho già detto. prima o poi......

^_^
 
Top
sadowaso
view post Posted on 21/10/2011, 22:47




anche a me si sono allentate due viti del finestrino, si sono completamente staccate e il vetro è uscito dalle guide ed è scivolato giù! anzi, prima se ne è svitata una e un'altra si è allentata e ha rotto la lamiera che la teneva allargando il foro :ablow.gif: :ablow.gif: :ablow.gif:
sono riuscito comunque a raddrizzare il meccanismo e a rimontare le viti ma non riesco a fare rientrare il vetro nella sua sede! in pratica non riesco a infilare contemporaneamente il vetro nei due gommini e questi nella guida del pantografo... o entra il vetro o entrano i gommini! qualcuno sa come aiutarmi?
 
Top
michelsss84
view post Posted on 26/10/2011, 23:27




nel mio caso il rumore oltre ai vetri anteriori.. sembra provenire dal pulsante alzavetri sulla portiera lato passeggero.
devo verificare la bocchetta aria lato passeggero che sembra nn essere ben salda.
per il cassetto portaoggetti ho perso le speranze. dopo gomme gommine e nastro, al primo freddo riecco il rumore !!
dimenticavo : ho incollato la " retina " del tweter..
Io consiglio di ingrassare un po' i perni in plastica prima di rimontare la portiera .. aiuta ad ammorbidire e a non farli troncare del tutto ...
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 27/10/2011, 22:17




CITAZIONE (michelsss84 @ 27/10/2011, 00:27) 
per il cassetto portaoggetti ho perso le speranze. dopo gomme gommine e nastro, al primo freddo riecco il rumore !!

:D io no :P sto cercando due spessori adesivi da mettere tra il cassetto e i due piolini di fermo :hmm.gif:
 
Top
michelsss84
view post Posted on 27/10/2011, 23:48




CITAZIONE (nuovasedici @ 27/10/2011, 23:17)
CITAZIONE (michelsss84 @ 27/10/2011, 00:27) 
per il cassetto portaoggetti ho perso le speranze. dopo gomme gommine e nastro, al primo freddo riecco il rumore !!

:D io no :P sto cercando due spessori adesivi da mettere tra il cassetto e i due piolini di fermo :hmm.gif:

GIà FATTO E TUTTO SILENZIOSO.. POI IL FREDDO HA AVUTO IL SOPRAVVENTO!!! :giveup.gif:

IO CMQ LI HO MESSI A VITE PERCHè SONO GLI UNICI MORBIDI CHE HO TROVATO.. GLI ALTRI ERANO RIGIDI
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 28/10/2011, 00:18




CITAZIONE (michelsss84 @ 28/10/2011, 00:48) 
GIà FATTO E TUTTO SILENZIOSO.. POI IL FREDDO HA AVUTO IL SOPRAVVENTO!!! :giveup.gif:

IO CMQ LI HO MESSI A VITE PERCHè SONO GLI UNICI MORBIDI CHE HO TROVATO.. GLI ALTRI ERANO RIGIDI

che spessore li hai messi?????? :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 13:40
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Consiglio importante e un pensiero in meno, forte vibrazione e spostamento del vetro del finestrino, sospetto che si siano svitate le viti di fissaggio, provo in concessionaria ma becco lo sciopero degli operai, e mi dicono di passare lunedi, non mi perdo d'animo e vado dal mio carrozziere di fiducia che sentito il problema mi prospetta subito il cattivo fissaggio della cremagliera del finestrino, aperto il portello si conferma la diagnosi: due viti sfilate e incastrate nella plastica non davano segnali tipo il rumorino che potevo sentire delle viti che andavano a spasso nello sportello, un'altra quasi del tutto svitata e la terza allentata manteneva ancora un po la cremagliera. Tutto a posto e problema risolto, avvitate le viti circa 20 monuti per togliere il pannello sfilare e rimettere gli spinotti delle pulsantiere, avvitare le viti e riposizionare il pannello, ma è possibile che non le avevano neanche fissate tutte.
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 21:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh, parecchi componenti magari secondari della sedici/SX4 sono scadenti : gomme poco buone che fanno rumore, serraggi/lamierini scadenti eccetera.

E' un peccato : sono piccole cose che abbassano l'impressione generale di un'auto che invece ha non comuni qualità.
 
Top
filippopennisi
view post Posted on 14/12/2011, 10:42




ah ah! ah ah! s'allentano le viti ah ah! Ma quando mai una macchina seria s'allentano le viti! ma nemmeno anni 60 succedeva! ahah! Proprio vero che fiat è sinonimo di tantoalchilo! Ma le suzuki no! non s'allentano le viti, stessa macchina stesso modello! Perbacco!
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 14:55
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


scusate, a me fa molto ridere, ogni villaggio deve averne uno, ma cosa ne dobbiamo fare? Lo chiedo così tanto per sapere :dev.gif[:


P.S.
:banned2.gif:

...
 
Top
donatipi
view post Posted on 14/12/2011, 20:49




I bambini vanno lasciati divertire. Dai Cristian non ti preoccupare abbiamo superato l'era Berlusconi figurati il resto :lol:
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 23:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (donatipi @ 14/12/2011, 20:49) 
I bambini vanno lasciati divertire. Dai Cristian non ti preoccupare abbiamo superato l'era Berlusconi figurati il resto :lol:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 05:58
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


ok, allora vado a prendere secchiello e paletta :D :D :D

spero riesca ad elaborare nuovi e mirabolanti post :)

intanto posto un link che possa essere utile, perchè ultimamente la cripticità del costrutto logico grammaticale è aumentata considerevolmente
www.grammaticaitaliana.eu/

:D :D :D :D :D
 
Top
45 replies since 27/4/2011, 19:29   2425 views
  Share