SediciSx4 Italian Forum

Viti allentate finestrino lato guida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2011, 21:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Era da un pò di tempo che il finestrino lato guida mi dava dei problemi, allora ho portato l'auto dal meccanico che ha trovato l'apparato alzavetri completamente svitato ed il motorino capovolto. ora comunque funziona bene, rotture non ce ne erano state (a parte le scatole per l'esborso dovuto al meccanico).
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 19/7/2011, 19:47
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche a me capitò con l'alzavetri della mia vecchia Fiat Tipo ... anzi il meccanismo andando a rotoli nella portiera l'apriva :o: azionando la chiusura.
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 22/7/2011, 17:17




CITAZIONE (ClaudioN @ 18/7/2011, 22:07) 
Era da un pò di tempo che il finestrino lato guida mi dava dei problemi, allora ho portato l'auto dal meccanico che ha trovato l'apparato alzavetri completamente svitato ed il motorino capovolto. ora comunque funziona bene, rotture non ce ne erano state (a parte le scatole per l'esborso dovuto al meccanico).
Saluti
Claudio

:hmm.gif: scusa claudioN che genere di problemi ??:blink:
 
Top
mao1
view post Posted on 22/7/2011, 21:53




su coraggio i computer non "mordono"
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 21:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (nuovasedici @ 22/7/2011, 18:17) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 18/7/2011, 22:07) 
Era da un pò di tempo che il finestrino lato guida mi dava dei problemi, allora ho portato l'auto dal meccanico che ha trovato l'apparato alzavetri completamente svitato ed il motorino capovolto. ora comunque funziona bene, rotture non ce ne erano state (a parte le scatole per l'esborso dovuto al meccanico).
Saluti
Claudio

:hmm.gif: scusa claudioN che genere di problemi ??:blink:

Inizialmente il finestrino in discesa emetteva una sorta di stridio e rallentava la corsa, questo per molto tempo, ultimamente si bloccava ai due terzi del percorso stridendo ancora di più.
saluti
claudio
 
Top
caduceo
view post Posted on 6/8/2011, 21:50




Dopo molto silenzio sono tornato...quasi un anno di fiat SEDICI e sempre più soddisfatto, escluso qualche piccolo problema come questo riportato nel post. Grazie quindi per la dritta, riferirò alla carrozzeria autorizzata dove devo portare la mia sedici a far sostituire delle staffe al sedile lato guida perché emette strani rumori al variare del baricentro della macchina, il cassettino portaoggetti perché vibra in modo esagerato ed ora ci aggiungo anche questo del vetro lato guida.
 
Top
donatipi
view post Posted on 7/8/2011, 19:55




Fa piacere risentirti e soprattutto fa piacere che tu sia soddisfatto della sedici!
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 07:01

Pedone

Group:
Member
Posts:
42
Location:
UMBRIA

Status:


L'altro giorno mi si è bloccato il finestrino lato guida, ho aperto il pannello interno allo sportello e ho trovato le viti che sostengono il motorino elettrico del finestrino sul fondo della portiera! Le ho rimontate abbassando un poco il finestrino in maniera tale che non forzasse in alto. Per fortuna che il pantografo non si è danneggiato :D 20minuti di lavoro un cacciavite a croce e uno piano! Saluti
 
Top
polnav
view post Posted on 27/8/2011, 12:04




purtroppo questo problema ci ha colpito in molti !

:ablow.gif:
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 31/8/2011, 20:29




CITAZIONE (polnav @ 27/8/2011, 13:04) 
purtroppo questo problema ci ha colpito in molti !

:ablow.gif:

:woot: :woot: :sick: sono ancora salvo per ora :bye2.gif:

 
Top
rockford
view post Posted on 16/9/2011, 16:12




Vorrei prevenire il problema visto che inizio a sentire forti vibrazioni (anche se solo a finestrino aperto).
Come si smonta il pannello della porta? ci sono viti od è ad incastro, non vorrei fare danni
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 16/9/2011, 16:34




..2 viti, una dietro alla leva per aprire lo sportello e una "dentro" alla sede per chiudere lo sportello (dove infili le dita per tirartelo contro)..
entrambe sono "nascoste" da un quadrettino di plastica, i quali hanno una fessura per infilarci un giraviti piccolo, sollevali e svita.
poi il resto è ad incastro.. se non ricordo male , se tasti lo spigolo portiera in basso lato esterno, si dovrebbe sentire come una sporgenza delle plastica.. comincia da li a tirare..
ricordati che dietro, attaccato al pannello ci sono i cavi audio (del tweeter ) e i cavi degli alzacristalli, e quelli della regolazione degli apecchietti.. quindi non esagerare nel tirare.. cerca i cablaggi e scollegali, spero non siano troppo duri. l'unico che non si scollega (se ricordo bene) è quello del tweeter.. il cavo è un po corto..
per fare un lavoro ok, dovresti smontare (ad incastro anche quello) il triangolino di plastica all'altezza dello specchietto esterno, quando dovrai rimontare il tutto ti sara' piu facile.
spero di non aver dimenticato nulla, buon lavoro.
 
Top
rockford
view post Posted on 16/9/2011, 17:15




Grazie mille Ranocchio, spero di essere in grado e di non scassare nulla!! :wacko:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 17/9/2011, 11:24




Meglio usare rondelle zigrinate cosi non si svitano più. :clap.gif:
 
Top
davide6801
view post Posted on 17/9/2011, 13:00




e io ti consiglio di comprare i perni di fissaggio del pannello,una volta staccati può succedere che non tengano più....(è successo nella mia)
 
Top
45 replies since 27/4/2011, 19:29   2425 views
  Share