SediciSx4 Italian Forum

ho gasato la mia 16 120cv 1600cc con un impianto Zavoli..

« Older   Newer »
  Share  
massimo59
view post Posted on 10/6/2011, 13:15




..certo hai ragione ... capisco che di motori non ne so e non ne capisco molto...

..ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato

ciao Massimo
 
Top
massimo59
view post Posted on 8/8/2011, 09:55




scusami Belgradese volevo chiederti 1 cosa..
sono d'accordo con te che il flashlube normale ha bisogno di continue regolazioni ....non sono molto contento tu da come ho letto avevi prima quello come il mio e dopo l'hai sostituito con quello elettronico ,e ti trovi molto meglio, volevo chiederti se quando ti e' stato sostituito con quello elettronico ti hanno "bucato" di nuovo il collettore dell'aspirazione o si sono collegati sul foro fatto precedentemente per il flashlube normale e se ti hanno fatto delle modifiche


ti saluto e ti ringrazio della disponibilita'
 
Top
Belgradese
view post Posted on 9/8/2011, 16:12




L'attacco utilizzato rimane sempre lo stesso, per i collegamenti elettrici ti conviene rivolgerti al tuo impiantista, io ho settato la centralina del flashlube su 2 e il consumo del lubrificante e' piu' o meno quello da loro suggerito ovvero di ca 50 ml ogni 50 litri di gpl. Comunque puoi guardarti questo video www.youtube.com/watch?v=1x-FIMZ2y8g
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/8/2011, 11:38




scusa belgradese quanto può costare il flashlube elettronico?
ne hai idea?
grazie
a me quello manuale in pratica fa quel che vuole lui.... conme se non ci fosse
 
Top
massimo59
view post Posted on 10/8/2011, 12:20




..a me quando ho fatto l'impianto a gpl quest'anno x il flashlube elettronico avevano chiesto 150 euro ..che a conti fatti con quello che consuma di olio ...per niente ti conviene(come dice belgradese al minimo l'olio va che ..non serve) te lo prendi con i soldi di olio risparmiati e sei sicuro di avere una lubribicazione ottimale
appena rientra dalle ferie il mio installatore lo faccio montare

ciao
 
Top
Belgradese
view post Posted on 10/8/2011, 22:27




Fai una ricerca su ebay, ci sono diverse offerte e potresti spuntare un buon prezzo.
 
Top
PASSAPORTO
view post Posted on 22/10/2011, 20:48




Salve a tutti avevo il kit flashlue manuale poi sostituito con uno elettronico il risparmio di additivo si vede a vista d'occhio cmq kit e additivi e' meglio acquistarli su ebay o altri siti nei negozzi normali ti bucano le mani ciao a tutti
 
Top
massimo59
view post Posted on 5/3/2012, 13:06




x cuca 74
Ciao cuca74 ho montato l'impianto Zavoli circa 1 anno fa ho fatto 13.000 km sempre bene nessun problema ,come dicevo, non si sente quasi la differenza tra benz. e gpl sempre fluida senza seghettamenti pronta ..insomma bene.. l'impiantista che me l'ha installato sono parecchi anni che lo conosco e mi ha detto che sulle 16 installa solo questo tipo perche' finora non ha mai avuto problemi ...consumi siamo sui 12/13 dipende da come guidi
il mio pare ..impianto valido

ciao Massimo
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/3/2012, 21:47




E' chi è sto cuca 74?
 
Top
massimo59
view post Posted on 6/3/2012, 08:40




x donatipi,
mi e' arrivata questa mail sulla mia casella di posta elettronica e io ho risposto ...pensavo fosse dei nostri..
facci sapere

ciao Massimo





Ciao massimo59,


cuca74 (www.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=7221050) ti ha inviato questa messaggio tramite i servizi di https://fiatsedici.forumcommunity.net/.
Si prega di non rispondere perché l'email è stata inviata da un servizio di notifica automatizzato.

Ciao massimo59, volevo chiederti come ti stai trovando con l'impianto GPL della zavoli? Perche' anche a me l'hanno proposto, e l'impiantista dice che e' un buon prodotto. Sicuramente e' cosi' ma volevo sapere le tue impressioni.

-----------------------------------------------------------------------------
L'amministratore declina ogni responsabilità riguardo il contenuto della mail
-----------------------------------------------------------------------------
 
Top
massimo59
view post Posted on 6/3/2012, 14:42




x donatipi,

ciao sono Massimo premetto che con il pc e internet ho poca dimestichezza anzi niente ma facendo una ricerca sul "nostro sito" mi sembra che cuca74 si sia gia' presentato e ha gia' postato delle discussioni quindi e' gia' "noto" alla comunita' ....o sbaglio ?

arifacci sapere

ciao Massimo

 
Top
donatipi
view post Posted on 7/3/2012, 22:10




Sì, hai ragione è stato un mio sbaglio! Chiedo scusa anche a Cuca74.
 
Top
cage76
view post Posted on 8/3/2012, 07:11




CITAZIONE (PASSAPORTO @ 22/10/2011, 20:48) 
Salve a tutti avevo il kit flashlube manuale poi sostituito con uno elettronico il risparmio di additivo si vede a vista d'occhio cmq kit e additivi e' meglio acquistarli su ebay o altri siti nei negozzi normali ti bucano le mani ciao a tutti

a me hanno chiesto fino a 300 € x il kit Flashlube elettronico + montaggio (1 ora di manodopera). Poi su ebay l'ho trovato a 181,90 € inlcuse spedizioni. Considerando la manodopera di 1 ora dovremmo risparmiare 70-80 euro, ecco l'inserizione :

http://www.ebay.it/itm/260623295308?ssPage...984.m1423.l2649

se altri impiantisti chiedono 200-250 € conviene invece comprarlo e farselo montare direttamente da loro.
 
Top
massimo59
view post Posted on 24/5/2013, 09:09




.........................controllo valvole dei 30.000...................

l'ho portata l'atro ieri x il tagliando dei 30.000 cambio olio filtro e controllo valvole
il controllo valvole e' stato OTTIMO in quanto le valvole non sono state registrate le tolleranze erano tali e uguali come se fosse "nuova" hanno rimesso il coperchio e ci vediamo x le valvole tra 30.000 km mi hanno detto..
una bella soddisfazione

un saluto a tutti Massimo
 
Top
massimo59
view post Posted on 8/9/2016, 14:30




.........controllo valvole dei 70.000....
da una settimana quando accendo la mia 16 x i primi 10/15 secondi e' come "scarburata" un po' ... ho detto subito queste sono le valvole...
portata ieri sera e consegnata oggi ...risultato cambiato 5 piattelli punteria erano al limite ... prossimo controllo tra 30.000

un saluto a todos
 
Top
41 replies since 23/3/2011, 13:12   2725 views
  Share