SediciSx4 Italian Forum

nuova tassa suv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2011, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


con tutti gli evasori che ci sono in giro? rischieremmo che a pagate siano i soliti noti come quelli colpiti dalle ultime manovre del governo. Tasserei pił la potenza e dunque il relativo inquinamento.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 22:01
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Potenza e ingombri, anche lo spazio occupato ha un suo valore e comunque sarebbe auspicabile che smettessero di circolare furgoni trasformati in automobili.
 
Web  Top
mao1
view post Posted on 25/10/2011, 08:25




CITAZIONE (EasyRider16 @ 24/10/2011, 23:01) 
Potenza e ingombri, anche lo spazio occupato ha un suo valore e comunque sarebbe auspicabile che smettessero di circolare furgoni trasformati in automobili.

concordo pienamente
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 12:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Basta guardare, tanto per citarne un paio l'AUDI Q7 e la Chayenne.
SALUTI
Claudio
 
Top
quiddex
view post Posted on 26/10/2011, 09:47




Il fatto di volere mezzi sempre piu' grossi ed imponenti e' una moda, imho, tipicamente italiana.
Se girate un po' in Europa non vedrete certo la quantita' di suv presente in nord Italia.
Qualche anno fa, dalle mie parti, un paio di imprenditori comprarono l 'Hummer ma dovettero lasciarlo in garage perche' non passava per le stradine dei nostri piccoli paesi.
Un mio conoscente tenta ancora di usarlo qualche volta ma, a parte che percorre cira un kilometro con un litro di carburante, non e' molto pratico da parcheggiare nel centro di Asti!
Lo stesso discorso si puo' fare per i trattori:
se il mio vicino compra un trattore da 150 hp, perche' io ( per far vedere che ho piu' denari e sono piu'
in gamba ) non ne posso comprare uno da 200?
Cosi' vediamo delle bestie, adatte per lavorare in risaie di pianura, rischiare di rovesciarsi per arare terreni su colline molto ripide.
Forse e' per questo che noi italiani siamo unici !

Saluti. horse



 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 12:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Condivido il tuo discorso Quiddex... Ormai molta gente acquista il "macchinone" non per vera esigenza ma per ostantare una vera o presunta ricchezza (per poi magari pagarlo con mutui ventennali... ;) ).

Edited by RobertoGeo - 10/4/2012, 11:51
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 10:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


SUV, CUV, MPV, Crossover, Citycar... Tutti termini che non hanno senso... Ci sono solo automobili ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche e particolaritą. ;)
 
Top
36 replies since 20/3/2011, 15:17   524 views
  Share