SediciSx4 Italian Forum

Gli spot più belli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2011, 09:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Semplice, cerchi il video da You Tube poi fa click sul collegamento "Codice da incorporare" lo selezioni (si dovrebbe selezionare tutto da sè) e fa CTRL-C, cioè copia.

Poi fai click sul bottone URL (che compare facendo click su RISPONDI e non nella risposta immediata) , abiliti l'esecuzione del comando lato client nella barra in alto del browser internet (questo capita con le versioni nuove di IE, non so con altri browser), cancelli il tag vuoto, rifai click sul bottone URL e fai incolla (CTRL-V)




O.T. non c'entra nulla ma questo è un GRAN VIDEO di un grandissimo pezzo, benchè vecchio. :bye1.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 27/2/2011, 17:56




Semplice? Una buona metà delle parole del tuo post non le capisco nemmeno. Tuttavia, mi metto subito a ticchettare sulla tastiera. Ripeto, fortuna che non si paghi niente! Ciao Maio. :bye1.gif:

P.S. Male che vada, aspetto sempre la vulgata di Donatipi, forse l'unico che sa davvero parlare alla mia semplice intelligenza. :bleh.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/2/2011, 20:25




Sotto al video di You Tube c'è una finestrella con scritto "condividi". Fai click sulla finestrella e se ne aprirà un'altra dove viene indicato il collegamento da copiare e incollare nel tuo post. Provare per credere :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 21:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D beh ... sempre per scherzo pensavo che mio figlio maggiore Francesco in quanto artista/chitarrista/sportivo fosse TOTALMENTE NEGATO :roflmao.gif: col computer ma c'è qualcuno che lo raggiunge ...
Scherzi a parte magari guarda come fa uno pratico ... detto così pare complicato ma non lo è.
L'unica fregatura è quella del link, del "comando" vuoto per il collegamento al video che dà problemi al forum. :)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 27/2/2011, 22:13




Se riesco, lo vedrete il mio spot. Indovinate cosa pubblicizza :D .

Vediamo adesso.

Ancora.
Ancora.
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/2/2011, 22:15




Non ti scoraggiare, riprova.

 
Top
px200cambio
view post Posted on 27/2/2011, 22:17




Scoraggiarmi? Caso mai, riprovo.

www.youtube.com/watch?v=dXaxbO2clJE
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/2/2011, 22:18




Hai provato come ti ho detto?
 
Top
px200cambio
view post Posted on 27/2/2011, 22:32




Poichè penso che il grande Bocelli stia già cantando, se va bene vi posto anche le parole, chè in questo caso parole e musica sono davvero una cosa sola.

E vui durmiti ancora

Lu suli è già spuntatu di lu mari
E vui bidduzza mia durmiti ancora
L’aceddi sunnu stanchi di cantari
Affriddateddi aspettanu ccà fora
Supra ssu barcuneddu su pusati
E aspettanu quann’è ca v’affacciati

Lassati stari nun durmiti cchiui
Ca ‘nzemi a iddi dintra sta vanedda
Ci sugnu puru iu c’aspettu a vui
Ppi viriri ssa facci accussì bedda
Passu cca fora tutti li nuttati
E aspettu sulu quannu v’affacciati

Li ciuri senza i vui nun vonnu stari
Su tutti ccu li testi a pinnuluni
Ognunu d’iddi nun voli sbucciari
Se prima nun si rapi ssu barconi
Intra li buttuneddi su ammucchiati
E aspettanu quann’è ca v’affacciati

Lassati stari nun durmiti cchiui
Ca ‘nzemi a iddi dintra sta vanedda
Ci sugnu puru iu c’aspettu a vui
Ppi viriri ssa facci accussì bedda
Passu cca fora tutti li nuttati
E aspettu sulu quannu v’affacciati

E voi dormite ancora


Da quando per caso ieri sera l'ho scoperta, ho ascoltato questa serenata innumerevoli volte e in molte versioni. Tuttavia, come canta il siciliano il toscano Bocelli... nessuno. Caro Dona, ho fatto in un altro modo, ma l'importante è che il messaggio possa arrivare a tutti i Sedicisti e le Sediciste.
Doppiamente contento. Caro Maio, spero di non lasciarmi seminare da Francesco. :whistling2.gif:
:clap.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 14:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No penso sia impossibile ... lui ha abbastanza imparato a cavarsela con il PC ... rimane "artista" ... ma su quello non ci si può fare nulla è questione di carattere.
Per la musica ... Bocelli e tutti i cantautori melodici non sono il mio genere ... non compererei mai un disco loro. :bye1.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 28/2/2011, 17:51




Scusate il richiamo all'O.T.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 28/2/2011, 20:57




Ho capito che non piace. Non è piaciuto nemmeno a mia moglie. Inoltre, si è aggiunto anche l'O.T.
E pensare che ci ho lavorato tanto per postarlo. Cambierò mestiere.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 21:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) ha ragione Donati quando mi/ci richiama all'ordine ... mi lascio trasportare dalla mania digitativa, è una deformazione professionale forse.
Comunque bravo a px200cambio per essere riuscito a postare il link del video di Bocelli. :clapping.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 6/3/2011, 17:34




Io però vi avevo chiesto di indovinare il prodotto che Bocelli pubblicizzava. Adesso, vedete di capirlo da quest'altra interpretazione strumentale del medesimo brano.

www.youtube.com/watch?v=jjyEJkxzJB0

Forse è andata. Chiedo scusa per l'OTtima pazienza.
:bye1.gif:

Lo strumento di Childs è detto eufonio, o bombardino, o ancora flicorno baritono. Potete vederlo su Google.
Saluti.
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 23/3/2012, 12:35




questo lo ricorderò sempre...
 
Top
36 replies since 14/2/2011, 16:55   257 views
  Share