SediciSx4 Italian Forum

Formula 1 mondiale 2011, ... ci spero sempre...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 23:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (donatipi @ 17/10/2011, 22:13) 
Ferrari: una volta un po meglio, un'altra un po peggio, non si capiscono questi altalenismi?

Il problema è che neache in Ferrari se lo spiegano... :wallbash.gif:
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 18:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


GP dell'India 2011.

Gara noiosetta...
...il solito Vettel che domina (meritatamente)...
...il solito Button che concretizza...
...il solito Alonso che tira fuori il 110% dalla sua Ferrari...
...il solito Webber che non sembra neache l'ombra del Webber dell'anno scorso...
...e i soliti Hamilon e Massa che giocano all'autoscontro...

Al di la della gara, quel che trovo scandaloso...anzi schifoso...è che in un paese dove regna la miseria e la povertà, dove la gente deve fare la fila per un bidoncino d'acqua, dove in certi quartiere delle grandi città le fogne sono a cielo aperto, si siano spesi milioni di dollari per costruire in mezzo al nulla, un noioso circuito che verrà utilizzato una sola volta all'anno (come quello di Corea).
E quel che è peggio e che per costruirlo abbiano espropriato le terre ai poveri contadini indiani per i quali erano l'unica fonte di sostentamento...
Ma in che schifo di mondo viviamo??? :ranting2.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 31/10/2011, 20:48




Condivido la sintesi della gara.
Condivido di meno la questione dell'autodromo in India in quanto l'investimento ha consentito di creare posti di lavoro e consentirà di portare soldi nelle casse del paese a meno che gli investitori siano tutti stranieri. Certo non è proprio il tipo di intervento strutturale di cui hanno bisogno gli Indiani, ma meglio di nulla.
 
Top
Alessandro Giuliano
view post Posted on 1/11/2011, 19:14




Ragazzi avete mai sentito parlare di BRIC? Brasile India Russia Cina sono i paesi emergenti, che hanno tassi di crescita spaventosi, e per i quali ben presto lavoreremo tutti noi...

Ecco perchè lì si concentrano gli investimenti, anche nel settore intrattenimento.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 22:26
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mah...sarà...ma continuo a pensare che le prorità fossero altre in un paese come l'India... Coi solti spesi per la costruzione dell'autodromo a Nuova Delhi forse si sarebbe potuto migliorare le disastrose condizioni igiene di quella città, costruire fognature o portare l'acqua nei quartieri che ne sono sprovvisti, combattere il tasso di inquinamento che è tra i più elevati al mondo, migiorare le infrastrutture...
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 22:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che il nostro mondo sia ingiusto è un dato di fatto ... attualmente questa crisi che sta schiantando l'Italia in particolare e l'Occidente in generale ha almeno la giustizia di favorire i paesi del cosiddetto BRIC : Brasile Inda e Cina che crescono a ritmi notevolissimi (e non solo loro, anche chi esporta materie prime verso questi paesi cresce) anche se ancora debbono fare molto per avvicinare TUTTI i loro numerosissimi abitanti ai nostri standard... e si potrebbe dire :) per fortuna, altrimenti ci servirebbero 6 pianeta Terra :o: per campare tutti.

O.T. :offtopic.gif: :ops.gif: sono pensieri funesti ... ma non c'è soluzione per ora perlomeno io non la vedo.
 
Top
Alessandro Giuliano
view post Posted on 6/11/2011, 19:35




Pare che India e Cina si siano offerti di comprare titoli di stato dei paesi in difficoltà, per dare il loro sostegno all'Europa
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 00:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Gp di Abu Dhabi 2011.

Peccato per Vettel che sabato aveva strappato una pole coi denti! ...da vero campione! Anche se i soliti telecronisti rosiconi Rai hanno ripetuto una trentina di volte che la foratura era frutto di un'errore del tedesco che sarebbe salito troppo su un cordolo, la Pirelli sta ancora indagando sulle cause della foratura che appare abbastanza strana... Si pensa ad un difetto del pneumatico...

Gran gara di Hamilton che non trovando Massa in traiettoria riesce a non fare cazzate...

Gran gara anche di Alonso che svernicia Webber e Button in partenza e conquista un meritatissimo secono posto!

Deludente come al solito Massa...

Deludente anche Webber...

E direi deludente anche la Red Bull che senza Vettel sembra molto ridimensionata...
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma invece, giusto per andare O.T. :) ho visto su Rai Sport 2 le prove del mondiale Rally in Galles, ultima prova del campionato di quest'anno vinto da Loeb.

Bei posti, colline dolci erbose con anche un discreto bel tempo e una bella luce ... diversi rimboschimenti di conifere, pale eoliche giganti e strade sterrate ottime (anche se lunghe pochi KM) :D sai lo spasso a farle in sedici ... quasi mi ci trasferisco tanto in Inghilterra è possibile montare sulla sedici gomme più tecniche ;) .
 
Top
cararino
view post Posted on 25/11/2011, 21:44




bella la voce di Robert in Ferrari nel 2013....
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/11/2011, 22:21




G.P. del Brasile: che dire ? meno male che è finita. Ora (speriamo) tutti al lavoro per poter affrontare il prossimo mondiale con un po più di risultati.
Al prossimo anno!
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 00:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Beh...quello che è emerso da questo gran premio è innanzitutto la netta superiorità della Red Bull rispetto alle altre squadre: non è mai successo nella storia della formula 1 che dai box riuscissero a capire che una vettura avesse "seri problemi al cambio" senza che se accorgesse il pilota!!! Sono veramente dei geni!!! :dev.gif[: Scherzi a parte potevano anche risparmarsi questo squallido teatrino solo per far sopravanzare Webber e regalargli la vittoria...cosa, tra l'altro, che il pilota australiano sembra ever gradito solo parzialmente considerato il suo umore nel dopo gara.

Altre conferme:
la grinta di Vettel. Basti vedere con che giro "da urlo" si è conquistato la pole il sabato! Spero di vederlo un giorno in Ferrari! :rolleyes:
la bravura di Alonso. Parte benissimo e ci regala uno dei più bei sorpassi del mondiale! (quello su Button all'esterno!)

Per il possimo anno speriamo che finalmente la Ferrari riesca a trovare quei decimi che servono ad Alonso per agguantare il mondiale e che Massa riesca a fare qualcosa in più (anzi..."molto" di più visto che quest'anno non è riuscito a fare neanche un podio, cosa che non capitava a un pilota Ferrari da decenni)
Per ultimo, riallacciandomi a quanto scritto da Cararino, spero di rivedere in pista Kubica e magari in Ferrari nel 2013!
 
Top
101 replies since 6/2/2011, 13:00   749 views
  Share