SediciSx4 Italian Forum

accensione ventola di raffreddamento

« Older   Newer »
  Share  
teresina4
view post Posted on 6/2/2011, 01:23




CITAZIONE (CMaiorano @ 5/2/2011, 15:19)
:D io insisto a dire che mai mi sono accorto di rigenerazioni del DPF :D forse non l'hanno montato ... o vado troppo veloce superando la velocità di rigenerazione del medesimo :D
Battuta pessima lo so ... :hammer.gif:

:lighten.gif: mi sembra che tu hai quel piastrone paracolpi sotto la scocca...sara' mica quello che mantiene il pentolone in temperatura ?o almeno non lo fa' raffreddare (non ricordo se hai il modello 1.9 ,x il 2.0 hanno risolto infilandolo nel vano motore) :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 09:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho il modello 1.9 e la piastra l'ho comperata e montata circa un anno fa, ma anche nell'inverno 2009-2010 (quando non avevo la piastra) non mi sono accorto di nulla.

Comunque, le mie sono solo battute, :) e battute a parte confermo che per ora l'auto non mi ha dato problemi, nè a me nè a mia moglie che la guida durante la settimana.

Edited by CMaiorano - 6/2/2011, 20:18
 
Top
teresina4
view post Posted on 6/2/2011, 20:13




CITAZIONE (CMaiorano @ 6/2/2011, 09:12)
Ho il modello 1.9 e la piastra l'ho comperata e montata circa un anno fa, ma anche nell'inverno 2009-2010 (quando non avevo la piastra) non mi sono accorto di nulla.

Comunque, le mie sono solo battute, :) e battute a parte confermo che per ora l'auto non mi ha dato problemi, nè a me nè a mia moglie che la guida nel fine settimana.

:( allora non rientra nella mia casistica (perche' dovrei avere il 2.0)ma nell'insieme sono contento per tutti e due che non ti da' problemi,e sei soddisfatto della macchina :bye1.gif:
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 11/2/2011, 14:11




il momento in cui parte la rigenerazione del dpf è veramente un mistero, deve averlo progettato un vero genio, alle volte fai 100 km di autostrada ed appena esci parte la rigenerazione in coda così non si riesce a completarla, altre volte invece fai poca strada e parte subito ... è veramente una c...ta!

Tanto per fare un esempio l'altro giorno ho fatto 100 km di autostrada, mi sono fermato e quando sono ripartito ha fatto la rigenerazione, il km parziale dava 10 km/l in autostrada ma mi chiedo quando sono arrivato l'auto era calda perchè l'ha dovuta fare al ritorno, è un mistero.
 
Top
teresina4
view post Posted on 11/2/2011, 22:10




CITAZIONE (Mastersedici @ 11/2/2011, 14:11)
il momento in cui parte la rigenerazione del dpf è veramente un mistero, deve averlo progettato un vero genio, alle volte fai 100 km di autostrada ed appena esci parte la rigenerazione in coda così non si riesce a completarla, altre volte invece fai poca strada e parte subito ... è veramente una c...ta!

Tanto per fare un esempio l'altro giorno ho fatto 100 km di autostrada, mi sono fermato e quando sono ripartito ha fatto la rigenerazione, il km parziale dava 10 km/l in autostrada ma mi chiedo quando sono arrivato l'auto era calda perchè l'ha dovuta fare al ritorno, è un mistero.

sembra che quel tipo di problema lo abbiano risolto con la nuova motorizzazione 2.0.......scopriremo tra un po' se risonde al vero :bye1.gif:
 
Top
santill
view post Posted on 4/6/2011, 21:13




Scusate, a me si accende la ventola (oltre che la strumentazione segna il doppio del consumo carburante) a freddo, quasi ogni giorno, ho sempre spento il quadro e riacceso.
Sono a 126.000km e l'auto ancora cammina.
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 16:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mah...è un comportamento abbastanza strano... Di solito le rigenerazioni partono a caldo...
 
Top
donatipi
view post Posted on 5/6/2011, 17:27




Va a finire che santill ha scoperto come fregare l'elettronica dell'auto! :lol: :lol:
 
Top
renato1984
view post Posted on 13/8/2017, 19:51




buonasera, sapete se all'accensione dell'aria condizionata devono partire entrambe le ventole oppure partono una x volta a seconda della temperatura del motore? sto parlando di una fiat sedici 1.9 grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 00:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (renato1984 @ 13/8/2017, 20:51) 
buonasera, sapete se all'accensione dell'aria condizionata devono partire entrambe le ventole oppure partono una x volta a seconda della temperatura del motore? sto parlando di una fiat sedici 1.9 grazie in anticipo

Ciao Renato. Se sei nuovo del forum ti consiglio di presentarti nella sezione "Nuovi iscritti e utenti" ^_^

Per quanto riguarda le ventole, quando si attacca il clima ne gira solo una... L'altra si attiva quando la macchina inizia il processo di rigenerazione del filtro antiparticolato.
 
Top
24 replies since 3/2/2011, 14:31   1809 views
  Share