SediciSx4 Italian Forum

poca ripresa in salita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2011, 12:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Pensandoci bene, credo di non aver mai affondato il piede dell'accelleratore fino a fine corsa. Credo il pedale sia tarato in modo che oltre una certa misura, trattandosi di gestioni elettroniche, non si abbia alcun incremento dell'erogazione. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, è vero ma se non lo si schiaccia in fondo non si ha tutta la potenza e alla mia vecchia Brava il tappeto in gomma, abbastanza spesso, lo ostacolava.

:D "Pensandoci bene, credo di non aver mai affondato il piede dell'accelleratore fino a fine corsa..." mi pare di sentire sia teresina4 che mio padre e mia moglie ... :D vi siete forse coalizzati?
Scherzi a parte, è un modo corretto di guidare ma a volte mi annoia :D e mi scatta la mattia :drive1.gif: .
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 14:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
vi siete forse coalizzati?

Col prezzo attuale dei carburanti il pedale fa una bella differenza :shifty: :bye1.gif:
 
Top
mao1
view post Posted on 13/3/2011, 16:58




già il prezzo del carburante con una scusa o l'altra continua ad aumentare........
 
Top
fiatsedicigg
view post Posted on 14/3/2011, 17:36




il "pirla" sono io che ne ho messo uno di gomma sopra all'originale!!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 15/3/2011, 19:24




CITAZIONE (Roveretano @ 2/2/2011, 23:56) 
Ciao a tutti, la mia 16 è un 1.6 benzina e gpl sopratutto quando vado in montagna sulla strada asfaltata in salita, uso a benzina e non ha molta ripresa, è molto fiacca cosa può essere??? :hmm.gif:.
A voi la 16 a benzina come va la ripresa in salita in montagna su strada provinciale asfaltata???

Sostituisci il filtro motore con quello BMC, noterai un miglioramento. :thumbup.gif:
Al prossimo tagliando utilizza il Mobil sae 5-30. :winner_first_h4h.gif:
 
Top
Roveretano
view post Posted on 17/3/2011, 14:32




CITAZIONE (giorgino16vvt @ 15/3/2011, 19:24) 
CITAZIONE (Roveretano @ 2/2/2011, 23:56) 
Ciao a tutti, la mia 16 è un 1.6 benzina e gpl sopratutto quando vado in montagna sulla strada asfaltata in salita, uso a benzina e non ha molta ripresa, è molto fiacca cosa può essere??? :hmm.gif:.
A voi la 16 a benzina come va la ripresa in salita in montagna su strada provinciale asfaltata???

Sostituisci il filtro motore con quello BMC, noterai un miglioramento. :thumbup.gif:
Al prossimo tagliando utilizza il Mobil sae 5-30. :winner_first_h4h.gif:

lo farò al prox tagliando e grazie ;)
 
Top
Roveretano
view post Posted on 2/5/2011, 23:09




Ieri sono andato in montagna ed eravamo in quattro persone nella mia 16 e non andava nemmeno anche con la seconda marcia era FIACCA, non ne posso + e poi la discesa come mai i freni si sentiva odore e nel scendere ho inserito marcia bassa e meno freni.
 
Top
37 replies since 2/2/2011, 23:56   785 views
  Share