SediciSx4 Italian Forum

Rumore da tombino

« Older   Newer »
  Share  
antoniosanto
view post Posted on 30/3/2011, 19:55




Cari amici.oggi o ritirata la macchina dal meccanico,che dopo tante insistenze ,e prove abbiamo trovato quale era il problema,nell"ammortizzatore anteriore dx si rotto il cuscinetto,il meccanico lo chiama cosi.perche a quardarlo cosi e una rondella di plastica.quello che mi chiedo e o detto pure al meccanico.se in un ammortizzatore che cio percorso si o no 6000 km e senza fare ne fuori strada e camminare piano nelle strade con dei fossi.mi sa che mi conviene comprarne un sacchetto di questi cuscinetti.e fare un abbonamento con il meccanico.lui dice che capita che si rompe.ma non e una cosa frequente.speriamo bene.quindi cari amici se sentite del rumore metallico quando si prendono delle buche e probabile che sia questa rondella di plastica che a la funzione di cuscinetto,e di fregatura
 
Top
mannyp
view post Posted on 1/4/2011, 16:45




CITAZIONE (antoniosanto @ 30/3/2011, 20:55) 
Cari amici.oggi o ritirata la macchina dal meccanico,che dopo tante insistenze ,e prove abbiamo trovato quale era il problema,nell"ammortizzatore anteriore dx si rotto il cuscinetto,il meccanico lo chiama cosi.perche a quardarlo cosi e una rondella di plastica.quello che mi chiedo e o detto pure al meccanico.se in un ammortizzatore che cio percorso si o no 6000 km e senza fare ne fuori strada e camminare piano nelle strade con dei fossi.mi sa che mi conviene comprarne un sacchetto di questi cuscinetti.e fare un abbonamento con il meccanico.lui dice che capita che si rompe.ma non e una cosa frequente.speriamo bene.quindi cari amici se sentite del rumore metallico quando si prendono delle buche e probabile che sia questa rondella di plastica che a la funzione di cuscinetto,e di fregatura

sono convinto di avere lo stesso problema, potresti indicare con precisione di quale componente si tratta o fornire il codice?

grazie
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 1/4/2011, 18:38




il codice non te lo so dire.anche perche il meccanico dove lo portato e in un"altro paese che ci devo andare apposta.il pezzo in questione si trova nello stelo dell"ammortizzatore fra la parte che tocca la carrozzeria e la calotta che e nello stelo e fa da cuscinetto per lo snodo dello sterzo.il problema e che se non si smonta tutto l"ammortizzatore non si vede niente.per il pezzo non costa molto ma bisogna smontarlo dalla macchina e tirare fuori la molla e tutti i sui pezzi.secondo me il pezzo e abbastanza fragile perche il meccanico mi a detto che si rompe prendendo le buche a forte velocitą.riflettendo lo preso una buca un po forte,ma non cosi forte da pensare che gia avevo rotto qualcosa
 
Top
32 replies since 30/1/2011, 22:15   1181 views
  Share