SediciSx4 Italian Forum

Odore gas scarico dalle bocchette ventilazione, problema

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 3/12/2014, 23:36 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


io ho riscontrato che gli additivi per la pulizia del sistema di alimentazione sono efficaci.
Ho trascorso mesi durante i quali mi si accendeva la spia MIL (avaria motore) ogni tre per due e davo la colpa al DPF.
Facevo una tirata e all'accensione successiva la spia si spegneva.
Esasperato, quando ormai ero sul punto di rimuovere il DPF, ho deciso che prima di farlo avrei dovuto arrivare in fondo al problema e capire se ci fossero altre vie da seguire.
La diagnosi della centralina mi segnalava vari errori tra i quali c'era SEMPRE questo problema della pressione nel rail (non riuscivo a capire cosa fosse), poi di tanto in tanto mi segnalava il DPF intasato e le candelette di accensione.
Leggendo su internet in altri forum motoristici ho scoperto che quell'errore era dovuto a sporcizia sul sensore di pressione che sta nel condotto ad alta pressione che porta il gasolio agli iniettori (il rail appunto). Cosė ho iniziato a buttare dentro il gasolio un buon additivo pulitore per il sistema di alimentazione (STP) e come per magia il problema č sparito e da allora č stato pių facile controllare anche il problema del DPF.
Con l'uso dell'additivo anche i seghettamenti dovuti all'egr si sono ridotti notevolmente. :bye1.gif:

Edited by manhaus71 - 4/12/2014, 00:01
 
Top
32 replies since 23/12/2010, 15:55   8762 views
  Share