SediciSx4 Italian Forum

problemi minimo a freddo, versione 1600 benzina + impianto a GPL

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 19/4/2011, 19:41




Un meccanico ha impiegato 4 mesi per stabilire il danno e dopo aver cambiato di tutto?! ......................
 
Top
Belgradese
view post Posted on 19/4/2011, 21:58




Be' se al motore hai tirato il collo e non ti eri fatto montare il flashlube dall'inizio, ci puo' stare che a 100.000 km devi rifare la testata visto che non hai mai fatto controllare il gioco valvole. E' risaputo che con il gpl e' sconsigliato superare regimi di 4.000 giri per tempi prolungati. Ogni tanto e' buona norma fare qualche chilometro a benzina specialmente in autostrada, comunque ho letto in altri forum esteri che c'e' gente che ha gia' superato i 100.000 kn a gpl senza avere problemi, quindi potrebbe essere anche che l'impianto non era settato al meglio sin dall'inizio. Mi dispiace per quello che ti e' successo tienici aggiornati.
 
Top
claclo6601
view post Posted on 22/4/2011, 19:53




I tagliandi li ho sempre fatti regolarmente alla Fiat ma non si sono mai accorti di nulla. Ai primi sentori del problema mi hanno solo detto di usare l'additivo nella benzina!
Il meccanico (non Fiat) che mi sta seguendo non ha mai constatato problemi ne gioghi strane delle valvole. Neanche consumo di olio che normalmente è sintomo di questo tipo di problema ed infatti lui stesso ha sempre escluso l'intervento di rettifica. E' solo dopo aver tentato tutte le strade possibili che si è arreso. Ha telefonato alla BRC dove ha esposto il problema e loro gli hanno detto che ci sono stati altri casi simili.
Hanno parlato non di danni alle guide valvole ma di "porosità" che si formano nelle sedi delle valvole per cui queste non fanno giogo ma comunque si perde di compressione.
Martedì aprono la testata e ci leveremo tutte le curiosità!
:-(

CITAZIONE (donatipi @ 19/4/2011, 20:41) 
Un meccanico ha impiegato 4 mesi per stabilire il danno e dopo aver cambiato di tutto?! ......................

...lascia stare. Sto poveraccio sta male e più di tanto non ha potuto dedicarmi.
E' stato anzi di una disponibilità squisita considerando oltretutto che fino ad oggi non ho speso neanche un euro!
 
Top
claclo6601
view post Posted on 28/4/2011, 18:46




Aggiornamento:
sono le valvole di scarico che sono consumate. Fortunatamente le sedi e guide valvole stanno bene e non bisogna fare null'altro che cambiare le valvole.
Ordinate dobbiamo aspettare qualche giorno per la consegna perchè si sa, in una piccola città come Roma i magazzini non sono mai forniti!!!
Per la settimana prossima dovrebbe essere pronta!
Per evitare che si ripresenti un consumo così prematuro delle stesse mi monta il flashlube (o prodotto simile).
Spero che il mio sia un caso isolato!
ciao a tutti
 
Top
marko.b
view post Posted on 29/4/2011, 16:40




...salve...purtroppo anche la mia 16 1600 nuovo modello ha grossi problemi con il gpl. Appena 26000 km percorsi su strade di città, poca autostrada, e ho da rifare la testata e valvole!!!bella fregatura. Stò facendo causa a chi me l'ha venduta, se sapevo di certi problemi prendevo il multijet....speriamo di risolvere qualcosa...
 
Top
16983
view post Posted on 29/4/2011, 17:06




un bel danno dopo 26000 km, ma adesso su che base fai causa a chi te la ha venduta?
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 11:26

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


..scusami marko.b

volevo chiederti se avevi montato il flashlube prima dell'inconveniente

ti saluto e mi dispiace
ciao Massimo
 
Top
Belgradese
view post Posted on 3/5/2011, 17:01




Ma' a leggere tutti questi inconvenienti, qualcosa non quadra. Partono le valvole e non le loro sedi, cosa molto strana. A 26.000 km c'e' chi deve rifare la testata e le valvole (mentre le sedi vanno ancora bene). Secondo me' chi ha fatto questi impianti ha sicuramente le sue responsabilita'. Io conosco gente che ha superato tranquillamente i 100.000 km senza alcun problema, puo' essere che sia solo sfortuna.
 
Top
22 replies since 18/12/2010, 17:43   742 views
  Share