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Cedimento supporto motore

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Leroy16
view post Posted on 7/12/2010, 20:50




Riporto sperando di aiutare chi in futuro riscontrerà gli stessi sintomi.
Da 2 settimane sentivo una chiara vibrazione in accelerazione e rilascio attorno ai 2000 giri ; al minimo appoggiando una mano alla carrozzeria si poteva sentire la macchina vibrare distintamente.
Diagnosi in officina Fiat : rottura di un supporto motore . In pratica si spacca la gomma che costituisce questa specie di tampone e il contatto tra basamento e scocca è ferro contro ferro quindi tutte le vibrazioni vengono trasmesse.
Purtroppo non potrò riportarvi il prezzo in quanto l'inconveniente è coperto dall' estensione di garanzia.
 
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view post Posted on 8/12/2010, 01:05
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Molto interessante! Sei gia il secondo caso in poco tempo che accusa questo problema...
Anch'io sono afflitto da una vibrazione simile, ma in conce mi hanno detto che è tutto normale, ma mi sa che mi hanno contato una balla...
 
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view post Posted on 8/12/2010, 19:49
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CITAZIONE
mi sa che mi hanno contato una balla...

Falla vedere da qualche voce indipendente. Magicamente durante la garanzia i problemi son tutti immaginari, salvo poi concretizzarsi amaramente scaduto il periodo di copertura. :angry:
 
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xzchris
view post Posted on 8/12/2010, 20:25




CITAZIONE (RobertoGeo @ 8/12/2010, 01:05) 
Molto interessante! Sei gia il secondo caso in poco tempo che accusa questo problema...
Anch'io sono afflitto da una vibrazione simile, ma in conce mi hanno detto che è tutto normale, ma mi sa che mi hanno contato una balla...

Fai molta attenzione ai supporti motore....se cedono durante la marcia(durante il passaggio di tombini,ponti con griglie per l'acqua,etc.) il motore si stacca dalla scocca della vettura e si inclina verso il basso . Se stai viaggiando ad alta velocita potrebbero esserci guai seri.Secondo il mio modesto parere(e dopo averne montati a centinaia....)il difetto potrebbe anche essere dovuto ad una errata coppia di serraggio dei dadi(maggiorata) o delle viti di fix(magari filettate maldestramente dopo un inconveniente) .
:bye1.gif:
P.s.Non perdi il motore per la strada ma l'inclinazione verso il basso ci sara' di sicuro.
 
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view post Posted on 9/12/2010, 13:01
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Grazie per le dritte! Farò sicuramente fare ulteriori controlli!
 
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polnav
view post Posted on 10/12/2010, 14:28






ma è proprio un vizio della fiat, sulla panda di mia figlia succedeva spesso che la staffa di ancoraggio del motore si spezzava,
il pezzo costava poco ma la cosa era pittosto fastidiosa.
 
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sepecat
view post Posted on 10/12/2010, 15:20




considerando che è fabbricata in suzuki, sarà stata una "contaminazione virale"! :lol:
 
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view post Posted on 12/12/2010, 16:43
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CITAZIONE (sepecat @ 10/12/2010, 15:20) 
considerando che è fabbricata in suzuki, sarà stata una "contaminazione virale"! :lol:

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
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mdadda
view post Posted on 17/12/2010, 22:11




Ho lo stesso problema.presa usata ha un sacco di problemi, vibrazioni esagerate al minimo, passando sopra i dossi fa un rumoraccio dal motore, scricchiolii dal vano portaoggetti , idem dalle portiere.
unica cosa positiva dopo due mesi e' il basso consumo.e ha solo 40000 km.
avevo un BMW 520 di 14 anni e nemmeno un sintomo.
sono molto deluso.
 
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view post Posted on 18/12/2010, 13:07
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CITAZIONE (mdadda @ 17/12/2010, 22:11) 
Ho lo stesso problema.presa usata ha un sacco di problemi, vibrazioni esagerate al minimo, passando sopra i dossi fa un rumoraccio dal motore, scricchiolii dal vano portaoggetti , idem dalle portiere.
unica cosa positiva dopo due mesi e' il basso consumo.e ha solo 40000 km.
avevo un BMW 520 di 14 anni e nemmeno un sintomo.
sono molto deluso.

Passa dalla sezione "Nuovi iscritti e utenti" così ti presenti e ci dai qualche informazione in più su di te... ;)

Per quanto riguarda la Sedici, la mia vibra un po' a 2000 giri ma per il resto non mi senbra un disastro come la tua... Purtroppo la componentistica Suzuki non è il massimo ma io non posso lamentarmi... Certo non si può pretendere che sia paragonabile ad una BMW 520... siamo su due pianeti diversi... E comunque la versatilità della Sedici, una BMW se la sogna ;)
Il rumore che senti sui dossi dovrebbero essere i silentblock della barra antirollio che hanno bisogno di un'ingrassata...passa dal conce che dovrebbero risolverti il problema. :bye1.gif:
 
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donatipi
view post Posted on 18/12/2010, 17:16




Poi le auto usate sono sempre un dilemma.
 
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view post Posted on 18/12/2010, 17:54
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CITAZIONE (xzchris @ 8/12/2010, 20:25) 
Fai molta attenzione ai supporti motore....se cedono durante la marcia(durante il passaggio di tombini,ponti con griglie per l'acqua,etc.) il motore si stacca dalla scocca della vettura e si inclina verso il basso . Se stai viaggiando ad alta velocita potrebbero esserci guai seri...........
P.s.Non perdi il motore per la strada ma l'inclinazione verso il basso ci sara' di sicuro.

A me è capitato sulla polo ('80)....entrando in curva...a 60km/h...nulla di pericoloso, ma non nego che, nell'attino in cui ha ceduto, sentire il botto... :mf_hide.gif:
 
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el negro73
view post Posted on 5/12/2014, 16:17




Stesso inconveniente è successo a me. Vibrazione e rumore a bassi regimi e soprattutto in fase di rilascio... sentenza?Supporto motore!Nuovo si compra solo originale fiat, il costo mi hanno detto 116,00+iva.... ora devo indagare se il prezzo è corretto...
Spero di esservi stato utile.
 
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12 replies since 7/12/2010, 20:50   5808 views
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