SediciSx4 Italian Forum

problemi freni

« Older   Newer »
  Share  
ENRICOcar
view post Posted on 23/7/2015, 13:26




salve ragazzi. ho letto i vari post per quanto riguarda i problemi ai freni. io ho lo stesso problema. il pedale del freno molto spesso va a vuoto. prima me lo faceva scendendo tipo dai dossi artifiali, frenavo e il pedale scendeva piano piano, poi rifrenando andava bene. ora invece lo fa' anche senza prendendo ne buche ne niente. il pedale scende anche se sto fermo con la macchina e spingo con il piede su freno. a voi sembra normale?? non penso! il livello dell olio e sempre lo stesso quindi non penso c siano perdite... chi ha lo stesso problema? e come ha risolto? grazie
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 23:03
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Possibile che ci sia un travaso tra le camere del pistone attuatore ( pompa freni).
le tenute (o-ring) fanno trafilare il liquido, facendo si che: la pressione esercitata sul pedale, non corrispnda ad una pressione del liquido effettiva sul sistema frenante.
morale: possibile che tu debba sostituire la pompa freni, cosa gia capitata ad alcuni di noi.
( a me quello ancora no, per il resto, ho gia dato in altre parti)

@nto...
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 09:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A me è capitato con relativa sostituzione della pompa del freno.
Saluti
Claudio
 
Top
ENRICOcar
view post Posted on 24/7/2015, 09:22




...quindi potrebbe capitare anche sostituendo la pompa??
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 09:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se è quello il problema, una volta sostituita la pompa non dovrebbero più esserci problemi.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 10:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Comunque, granchè non è l'impianto frenante della Sedici/SX4, almeno nella versione che ho io coi tamburi dietro.
Soprattutto è scarsamente "resistente", penso che sia tutto "piccolo" cioè pinze, dischi freno, circuito (vaschetta piccola), pompa, pasticche sottili...
 
Top
ENRICOcar
view post Posted on 25/7/2015, 12:53




infatti il meccanico mi ha detto ke e' la pompa freni... aspetto lunedi' per vedere se ne trova una non originale.. almeno risparmio qualke euro.. l originale costa intorno ai 260€...
 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 23:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ENRICOcar @ 25/7/2015, 13:53) 
infatti il meccanico mi ha detto ke e' la pompa freni... aspetto lunedi' per vedere se ne trova una non originale.. almeno risparmio qualke euro.. l originale costa intorno ai 260€...

:secret.gif:
http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freni-Metelli...=item5b0f9b02b8
 
Top
7 replies since 23/7/2015, 13:26   430 views
  Share