Ottima precisazione Marcello!
Anche io mi trovo bene con gli additivi della STP, compreso quello per la pulizia del DPF.
Ovviamente un additivo non ti risolve i problemi a una candeletta (se questa scalda poco o niente è come se accendessi su un cilindro in meno), ma migliora le partenze a freddo tenendo pulito ed efficiente il sistema di alimentazione e gli iniettori.
Per rispondere @16983, sull'etichetta degli additivi c'è scritto quanti litri trattano, normalmente sono adatti per trattare fino a 40/60 litri.
Quindi io mi regolo così: se devo fare un trattamento "d'urto", perchè magari ho riscontrato qualche problemino, allora faccio il pieno e poi butto l'additivo, in modo da averlo un pò più concentrato (il pieno sono 45 litri).
Per fare i trattamenti di mantenimento invece a volte faccio 2/3 di serbatoio (circa 30 litri) e butto mezzo flaccone di additivo, consumato quello rifaccio 30 liitri butto l'altra metà dell'additivo.
www.stp-additivi.it/faq.aspxSulla bocca del serbatoio non c'è nessuna valvola che impedisca all'additivo di scendere, fidati!
Edited by manhaus71 - 18/8/2015, 12:41