SediciSx4 Italian Forum

Cambio duro da prima a seconda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2015, 23:38
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bene, a questo punto mi piacerebbe fare la cavia nella direzione opposta, cioè provare questo:
http://www.ebay.it/itm/Red-Line-MT90-75W90...=item19fecc8159
Costicchia ma, considerato che non metterei il sintoflon, se pò fa...

Se non erro le quantità sono le seguenti:

Trasmissione manuale (GL4): 2.5 L
Scatola rinvio (GL4): 0.6 L
Differenziale posteriore (GL5): 0.8 L
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 21:31
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 21/8/2015, 00:38) 
Bene, a questo punto mi piacerebbe fare la cavia nella direzione opposta, cioè provare questo:
www.ebay.it/itm/Red-Line-MT90-75W90...=item19fecc8159
Costicchia ma, considerato che non metterei il sintoflon, se pò fa...

Se non erro le quantità sono le seguenti:

Trasmissione manuale (GL4): 2.5 L
Scatola rinvio (GL4): 0.6 L
Differenziale posteriore (GL5): 0.8 L

Per il cambio va sicuramente bene. Ma non per il gruppo di rinvio (che richiede GL5 e non GL4) ed il differenziale posteriore. Infatti tra le caratteristiche sul link di ebay postato riportano: "Non per l'uso in differenziali con ipoidi", mentre il libretto della nostra auto, per differenziale post e ripartitore riporta: "olio per ingranaggi ipoidi API GL-5". Senza contare che neppure la gradazione è quella corretta: 75W-90 per il cambio e 80W-90 per rinvio e diff post. Ho dimenticato di scrivere sopra che il GL5 che ho nel cambio è della gradazione corretta.

Io nel cambio ho un olio con specifiche superiori a quelle richieste, l'unica incognita è il discorso dell'usura dei sincronizzatori. Mettere nel differenziale/rinvio un GL4 vuol dire utilizzare un prodotto inadeguato senza nessun dubbio. Cosa poi può comportare ciò non ne ho idea, ma non farei da cavia per poi magari trovarmi al cambio olio successivo con limatura di ferro dentro il lubrificante esausto....
 
Top
46 replies since 7/12/2010, 08:13   6002 views
  Share