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Cambio duro da prima a seconda

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Phrankie
view post Posted on 18/8/2015, 23:26 by: Phrankie
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Guida senza limitatore

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CITAZIONE (manhaus71 @ 17/8/2015, 01:37) 
Sarebbe interessante provare ad aggiungere nel cambio un buon additivo tipo il Sintoflon Gear Lube e vedere se le cose migliorano.
Oppure magari mettendo un olio particolarmente buono (e costoso) come il RedLine Mt90 (API GL4).

Ciao a tutti. Eccomi! Per una incredibile casualità la mia 16 a circa 80.000 km ha cominciato a perdere qualche goccia di olio dal tappo di scolo del cambio. Con mio (e del meccanico) sommo stupore era semplicemente allentato. Non sapendo quanto olio avevo perso e visti i km ho optato per cambiarlo e provare il Sintoflon Gear Lube assieme al top di gamma dell'olio per cambi della Valvoline.
Il cambio del 2.0 ha difficoltà di innesto solo a freddo scalando dalla terza alla seconda e dalla seconda alla prima dove in quest'ultimo caso in inverno gratta pure.
Messo olio nuovo ed additivo la situazione è peggiorata! Penso a causa dell'additivo anti attrito del Sintoflon che faceva lavorare male i sincronizzatori. Infatti è ben specificato di non eccedere con le dosi nei cambi sincronizzati mentre per differenziali ecc. non ci sono controindicazioni. Poi la situazione è tornata alla normalità ma le difficoltà di innesto non sono cambiate. Tuttavia mi pare che gli innesti a caldo siano migliorati in generale. Infine spero che l'azione antiusura promessa sia efficace. E non ne dubito visto che il produttore ha effettuato una prova fonometrica (meno rumore = minor attrito) di una trasmissione prima e dopo il trattamento con risultati lusinghieri. In effetti la mia impressione è che in rilascio o procedendo con un filo di gas l'auto sia più scorrevole.
 
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46 replies since 7/12/2010, 08:13   6003 views
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