SediciSx4 Italian Forum

"Rottura" alternatore

« Older   Newer »
  Share  
RobertoGeo
view post Posted on 22/2/2011, 14:50 by: RobertoGeo
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Permettetemi però un'altra considerazione: ammesso che sia vero che oggi si vericano più facilmente guasti "importanti", è altrettanto vero che gli intervalli di manutenzione ordinaria si sono molto allungati... Vi ricordate i tempi delle Ritmo e dei 127? Allora i cambi olio ai benzina si facevano al massimo a 10.000 km, quando adesso si arriva tranquillamente a 20.000 come sulla Panda... e i diesel a 7500!!!...e poi c'erano da registrare le valvole, la punterie, le frizioni che non arrivavano a 100.000 km, le puntine platinate degli spinterogeni, le catene e cinghie di distribuzione da sostituire con intervalli 3 volte inferiore a oggi...
Insomma, qualche guasto in più (quando capita)...ma molta manutenzione in meno!

P.S. Stiamo andando in O.T.! Se volete continuare la discussione meglio farlo altrove! :bye1.gif:
 
Top
80 replies since 23/11/2010, 09:36   7416 views
  Share