SediciSx4 Italian Forum

Consigli candele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2020, 16:14

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve, ho una sx4 1.6 benzina del 2009, vorrei cambiare le candele e sarei curioso di capire se a parte quelle prescritte dal libretto possono essere montate anche altre. Mi incuriosiscono le brisk premium evo, quelle senza elettrodo che producono più scintille che comunque sono date come compatibili su tutti i motori. Grazie mille a chi mi consiglierà e buona domenica!
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 11:50

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ho guardato le candele premium evo... Sembrano molto interessanti... Se ti garantiscono la compatibilità, perché non provarle? Danni in ogni caso non dovrebbero farne farne... Questo è il mio personale parere. Se le provi facci sapere 😉
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 10:44

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Quello che non capisco è come sapere se il mio motore monta le candele lunghe o le normali...
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 14:26
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Se ti riesce levane una, se non riesci a leggere il codice e marca... Con motore freddo naturalmente 👍... Prima di reinserirla fotografa... E fai una ricerca web sul sito del costruttore.
 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 14:32

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Leggendo sul libretto le candele sarebbero quelle lunghe 26.5 di filettatura, mentre su molti siti di autoricambi danno buone anche le 19mm... Ma mi sa che l unica soluzione è provare a smontarne una e vedere com'è la misura.
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 22:31
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Mah, per quello 0,1 % di esperienza che mi sono fatto nel campo della meccanica in questi ultimi 20 anni, io ti consiglierei di lasciar perdere candele speciali ed altre diavolerie e di metter su le candele originali, ovvero quelle che rispecchiano la sigla per quel motore, non ha importanza la marca , importante la siglia ed il grado termico, se ti rechi dall'autoricambi lui ha un libro con tutte le candele sigla per sigla di ogni auto
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 09:37

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie mille, questa era la risposta che cercavo! Comunque da libretto ho visto che porta delle ngk silfr6a11 (lunghezza filettatura 26.5mm) ma smontando quelle presenti sull auto ha delle lfr6j11(lunghezza 19mm). Credo di non far danni se prendo quelle lunghe come da libretto giusto?
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 13:40

Pedone

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Non sono esperto, ma tutti i mecca sentiti in vita mia e anche su video you tube tutti dicono di mantenere le originali!
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 13:51

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Concordo... Io metterei su quelle uguali a quelle che hai montato ora
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 12:44

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Comunque, volevo informare che ho montato le candele indicate da libretto(26.5mm) togliendo le vecchie montate sull macchina (19mm). Adesso la macchina risulta com un freno motore più forte e quando stacco la frizione non muore subito ma sembra avere un po' più di "forza"...
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 19:28

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie per il responso!
 
Top
10 replies since 19/1/2020, 16:14   230 views
  Share