MATTEO85 |
|
| CITAZIONE (marcovic27 @ 18/10/2010, 18:15) Sulla campana del filtro ci sono una spina elettrica da scollegare , ed un innesto rapido che si sgancia spingendo la corona grigia verso l'interno e tirando lentamente la pipetta in fuori .
La ghiera di serraggio generalmente io la svito a mano senza problemi , l'unico accorgimento e sincerarsi di montare il nuovo o-ring in modo corretto e verificare che serri bene in posizione .
Dimenticavo , cerca di vuotare il gasolio residuo magari con una spugnetta , perche' l'acqua e lo sporco sedimentano in fondo e dal drenaggio di scarico non esce granche' -
Naturalmente il corpo del filtro lo lascia attaccato alla vettura , non è necessario toglierlo tutto intero . Essendo nuovo mi sono letto tutta la discussione in merito ma ho ancora delle domande: questa utile e dettagliata spiegazione, vale su qualsiasi motorizzazione? Perchè ho provato a cambiarlo sulla mia (2.0v multijet) e col cavolo che si riesce a mano... Quindi o è stato chiuso da disgraziati o qualcosa non torna...anche perchè ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che effettivamente ci andrebbe una chiave (che quella che costa meno per ora viene 65 euri su ebay) Quindi vorrei capire bene se sta diavolo di chiave serve o no e,nel caso in cui non servisse, come riuscire ad aprire il filtro per poterlo cambiare senza fare troppi danni.... Grazie a tutti per le future info e spiegazioni...
|
| |