SediciSx4 Italian Forum

Chi di noi ha la Vespa ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2010, 21:27
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
232
Location:
TERNI

Status:


Maio ,con riverenza dico" ma come fai tu a non POSSEDERE una Vespa?".Inglesi,francesi indiani,spagnoli,turchi, greci,tedeschi etc etc la possiedono e tu NOOO!Domani trovane una o non sarai più Maio, mino diventerai! :nono.gif:

Ei PX la tua farà i solchi ma la mia vola. Monta il gruppo termico Polini, credo 167 cc.Devo pensarci quando spalanco il gas! :surprise.gif:
 
Contacts  Top
px200cambio
view post Posted on 22/10/2010, 16:45




Guarda Maio che Mesagne è in provincia di Brindisi (BR), non di Brescia (BS). (Dalle parti di Avetrana, tanto oggi tutti sanno dove si trova).
Ad Araneus invece rispondo che vola anche la mia col suo bravo gruppo Polini (immagino sia Polini). Peraltro, è vero che usare la Vespa, 125 su tutte, è vivere un pochino più felici. Solo il colpo (riuscito :D ) sul pedale d'avviamento vale un perù. Ad avviarla una decina di volte al giorno, figuratevi che ricchezza! Oggi, p. es., non ho fatto che gironzolare di qua e di là. In effetti, mi sento più ricco. :woot:
Saluti. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 18:04
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
232
Location:
TERNI

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 21/10/2010, 22:15)
Non ho la Vespa, però ho una bici comprata da Decathlon con cambio Shimano! :D ;)
Saluti
Claudio

Ma sarà,però" chi NON vespa NON mangia le mele" :sick:

e a giudicare dal suo post a PX fanno molto bene alla salute! :thumbup.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Araneus @ 21/10/2010, 22:27)
Maio ,con riverenza dico" ma come fai tu a non POSSEDERE una Vespa?".Inglesi,francesi indiani,spagnoli,turchi, greci,tedeschi etc etc la possiedono e tu NOOO!Domani trovane una o non sarai più Maio, mino diventerai! :nono.gif:

Non ho mai avuto un mezzo a due ruote motorizzato e non lo so guidare ... e ho confuso BR Brindisi con BS Brescia ... faccio ammenda.

Semmai mi compererò un altro mezzo a motore ... sono indeciso tra una Suzuki Jimny e un Quad, che è molto divertente da guidare, ha le ridotte e la trazione 4x4 invece le moto (e le vespe) no :D
 
Top
donatipi
view post Posted on 22/10/2010, 21:26




Che vuoi mandare a giro tua moglie con il quad? :lol:
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 10:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


AH ah :D glie lo avevo proposto e ovviamente sono stato preso a male parole ... però le due volte che ho brevemente guidato un ATV (sono quelli col cambio automatico, e trazione innestabile alle ruote anteriori, i QUAD propriamente sono quelli con la sola trazione posteriore molto sportivi con cui ci fanno le gare) mi è molto piaciuto. :drive1.gif:
 
Top
appenninico
view post Posted on 30/10/2010, 20:42




Vespone 125 granturismo del 1966 ancora funzionante. :P
 
Top
px200cambio
view post Posted on 31/10/2010, 22:09





Come funzionante? Una Vespa funziona anche se non vuoi.
 
Top
appenninico
view post Posted on 31/10/2010, 22:23




CITAZIONE (px200cambio @ 31/10/2010, 22:09) 
Come funzionante? Una Vespa funziona anche se non vuoi.

Beh di vecchie vespe ferme da anni in qualche stalla o garage ce ne sono tante,volevo dire che la mia nonostante qualche piccolo problema ancora va abbastanza bene.
 
Top
mura
view post Posted on 4/1/2011, 22:11




Io ho avuto (sigh!):

- la vespa 50;
- la vespa 125 (del '64, tenuta x 37 anni, e ... svenduta col nuovo millennio!).

 
Top
manuele76
view post Posted on 30/1/2011, 21:22




la vespa l'aveva mia madre del 1963 poi la data a mio zio che nervi: io possiedo un beverly cruiser 500 anno 2009
 
Top
papalo
view post Posted on 3/2/2011, 11:54




Colleghi vespisti....come alcuni di voi sapranno mi sto dedicando al restauro di un px 150...il mio dubbio ora è: lo rifaccio tutto originale o lo stravolgo? lo userei giusto ogni tanto quindi la tentazione di farlo un po particolare mi attira devo essere sincero
 
Top
px200cambio
view post Posted on 5/2/2011, 23:42




Lascialo com'è: minore spesa, meno inutili grattacapi, maggiore funzionalità, più durata nel tempo, più affezione. E non cambiarne il colore. Sai che la Piaggio rifarà la Px?
Tienici informati.
Ciao. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 11:31
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
232
Location:
TERNI

Status:


:biker.gif: Io la penso come PX200.Ho partecipato a qualche raduno vespistico e in tale contesto le "elaborazioni" danno una nota di simpatico colore.Invece nell'uso normale,secondo me,fanno perdere alla Vespa la sua eleganza e diventa un portapatacche.Invece ho visto delle elaborazioni molto spinte realizzate sulla Cosa che la rendono ancora più particolare,una diversità della stranezza.Alla mia PX125 blù,ho solo modificato il portapacchi posteriore,rialzato a filo sella,più gradevole con il bauletto e ho aggiunto una bandiera italiana sullo scudo ( :secret.gif: ma il motore...).Ciao
 
Contacts  Top
papalo
view post Posted on 7/2/2011, 10:43




Vi ringrazio per i pareri, la realtà è che più che al motore ero interessato a mettere mano su dettagli estetici...ma credo la rifaro completamente originale e via...appena torna il bel tempo e non si muore dal freddo in garage riprenderò i lavori!
 
Top
29 replies since 16/10/2010, 18:47   224 views
  Share