ecco la foto delle mie, le originali "Galfer"
e metto anche le foto delle nuove, le Magneti Marelli T1616MM, le ho pagate 100 euro
dettaglio dell'indicatore di usura e della svasatura sui lati stretti, svasatura che non sapendo, e che guardata a ruota montata mi aveva ingannato facendomi credere che era ora di cambiarle
con le originali ho fatto finora 37500 Km e ho a disposizione ancora 2,5 mm di spessore utile, (intendo lo spessore del composto frenante meno lo spessore di sicurezza definito dall'indicatore di usura), nella foto sotto invece "si vede" lo spessore utile della pastiglia nuova circa 6 mm.
mentre tutta la pastiglia ha uno spessore complessivo di 15 mm.
Per adesso non le ho sostituite e penso di continuare con le originali fino a 50.000 Km, ma non è detto, alle prime fischiate di freni sarà bene
ricontrollare, anche perchè, sembra che sulla sedici, si consumino di più le pastiglie della ruota lato passeggero, proprio quella senza fischietto.
qualcuno ne sa qualcosa?
metto anche una foto dell'usura disco,non so si vede bene,........ un pò rigato ma va avanti ancora anche lui