SediciSx4 Italian Forum

seggiolini auto

« Older   Newer »
  Share  
Geppyn
view post Posted on 2/10/2010, 14:23




CITAZIONE (RobertoGeo @ 1/10/2010, 16:59)
D'accordo, ma se non ho capito male, il problema di Geppy sarà quando le due bambine saranno cresciute e siccome i seggiolini Isofix sono prodotti per un peso massimo di 18 kg, dovrebbe utilizzare due seggiolini tradizionali (omologati per pesi maggiori di 18 kg) per trasportarle entrambe...ma purtroppo non potrà...

Sì, il problema l'avrò quando le bimbe peseranno più di 18 Kg perchè la 16 non supporta seggiolini ISOFIX per bimbi oltre i 18 Kg.



CITAZIONE (alfista1975 @ 1/10/2010, 17:03)
Be' prima che la bimba appena nata pesi >18 kg ce ne vorra' di tempo... produrranno gli isofix anche per quelle dimensioni :-)

No, il punto è che esistono già gli ISOFIX per bimbi con peso superiore ai 18 Kg (segilini di gruppo 2 e 3). Sono i sedili della 16 che non sono omologati per seggilolini ISOFIX di gruppo 2 o 3.

Non è quindi assolutamente un problema di seggiolini in sè ma proprio un problema della 16 e, ho appurato, anche della sx4 (per lo meno dei modelli prodotti nel 2010).



CITAZIONE (RobertoGeo @ 30/9/2010, 18:22)
Geppyn, adesso come farai? Mi sa che questa caratteristica della vettura ti creerà qualche disagio in futuro...

Niente, devo rinunciare all'auto. :crybaby.gif:
Una soluzione è venderla subito prima che si svaluti...
L'altra è venderla tra 4 anni (più o meno il tempo per cui prevedo di poterla usare facendo i vari cambi di seggiolini e sedili), ma quanto mi daranno??
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 23:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Geppyn, e se quando la bambine supereranno entrambe i 18 kg, anzichè dei seggiolini tradizionali, adottassi dei cuscini tipo questo:

www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/in-auto/booster.html

Magari questo tipo di dispositivo è tollerato dai tecnici...
 
Top
alfista1975
view post Posted on 3/10/2010, 20:07




Urca leggo ora - mia figlia ha 14 mesi e pesa 9.5 kg, ma allora quando pesera' 18kg mia moglie non potra' piu' usare seggiolini isofix sulla Sedici ???
Parliamo solo del sedile posteriore destro rassicurami ??
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (alfista1975 @ 3/10/2010, 21:07)
Urca leggo ora - mia figlia ha 14 mesi e pesa 9.5 kg, ma allora quando pesera' 18kg mia moglie non potra' piu' usare seggiolini isofix sulla Sedici ???

Esatto! Da quel che ho capito, dovrà utilizzare un seggiolino tradizionale (gruppi 2-3) e installarlo sul lato sinistro...
 
Top
Geppyn
view post Posted on 3/10/2010, 21:59




CITAZIONE (RobertoGeo @ 3/10/2010, 00:57)
Geppyn, e se quando la bambine supereranno entrambe i 18 kg, anzichè dei seggiolini tradizionali, adottassi dei cuscini tipo questo:

www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/in-auto/booster.html

Magari questo tipo di dispositivo è tollerato dai tecnici...

mmm credo di no. anche questi cuscini, detti "rialzi" sono considerati "dispositivi di ritenuta per bambini" e sono quelli del gruppo 2/3. Però approfondisco la cosa, grazie!!

CITAZIONE (alfista1975 @ 3/10/2010, 21:07)
Urca leggo ora - mia figlia ha 14 mesi e pesa 9.5 kg, ma allora quando pesera' 18kg mia moglie non potra' piu' usare seggiolini isofix sulla Sedici ???
Parliamo solo del sedile posteriore destro rassicurami ??

Perl'isofix di gruppo 2 e 3 sulla tabella nel manuale c'è scritto "non disponibile". Di sicuro puoi usare il seggiolino tradizionale sul sedile posteriore sinistro.
Stai tranquillo, il problema sorge quando i bimbi sono due..
 
Top
Geppyn
view post Posted on 11/10/2010, 07:48




Ciao a tutti.
volevo solo comunicarvi che dopo aver appurato che neanche nessun tipo di rialzo è omologato e dopo aver fatto di tutto per avere la certezza (purtroppo) che la mia sedici non è adatta alla mia famiglia, ho cambiato, tramite un accordo con Fiat: Lancia Musa, che per carità, bella è bella, ma non ha niente a che vedere con la sedici... <_<

Per cui vi saluto, grazie per il supporto e l'interessamento.

:bye2.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 11/10/2010, 15:05




Non ho capito perchè mettere il carro davanti ai buoi. Forse il seggiolino era solo una scusa.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 15:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Che disdetta dover rinunciare alla Sedici, ma se non può soddisfare le tue esigenze, non ti si può biasimere...
La Musa comunque non è male, anzi... Rispetto alla Sedici non ha la versatilità delle quattro ruote motrici, ma ci guadagni in qualità dei rivestimenti interni e comfort! Inoltre montando quattro gomme termiche, d'inverno non dovresti avere problemi.
Visto che diventerai "lancista" mi permetto di consigliarti in forum in italiano di www.viva-lancia.com/ ...io ci andavo spesso per consigli e discussioni sulla mia Fulvia e mi sembrava ben fatto e ben frequentato...

Beh...non mi resta che fare tanti auguri a te e a tutta la tua famiglia!
Ciaooo!!!!!! :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
alfista1975
view post Posted on 15/10/2010, 11:36




concordo con robertogeo, la Musa (specie la new musa in finizione platino) e' molto comoda ed elegante... e il forum viva lancia e' eccellente per aiutare in caso di guai e per i consigli. Io ci sono con lo stesso nome.
Siccome mia moglie usa sia la Musa che la Sedici posso dire che preferisce la Sedici per il motore e le riprese e la tenuta di strada, ma la Musa per tutto il resto (confort, finizioni, eleganza, bagagliaio, tetto apribile, parcheggio, cruise control, radar di parcheggio...).
Io pero' mi annoio da morire a guidare la Musa perche' la versione in leasing che abbiamo ancora per 1 anno e mezzo e' benzina 1.4 95cv ... e sotto i 4000 giri sembra ferma.
 
Top
Geppyn
view post Posted on 15/10/2010, 22:02




RobertoGeo e Alfista, grazie mille per i consigli e le informazioni. e per gli auguri!
Andrò di sicuro a dare un'occhiata all'altro forum. Allora magari ci troviamo di là (almeno con Alfista).
Ciao! :bye1.gif:
 
Top
carlo16
view post Posted on 28/10/2010, 22:45




Scusate, probabilmente sarò orbo io, ma...sul manuale della mia Sedici non c'è scritto nulla riguardo all'impossibilità di montare il seggiolino sul sedile posteriore destro.
Poichè ho un bimbo di dieci mesi ed un seggiolino del tipo 1-2 (cioè fino a 18 kg) NON-Isofix, vi chiedo ulteriori delucidazioni.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 23:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (carlo16 @ 28/10/2010, 23:45) 
Scusate, probabilmente sarò orbo io, ma...sul manuale della mia Sedici non c'è scritto nulla riguardo all'impossibilità di montare il seggiolino sul sedile posteriore destro.
Poichè ho un bimbo di dieci mesi ed un seggiolino del tipo 1-2 (cioè fino a 18 kg) NON-Isofix, vi chiedo ulteriori delucidazioni.
Grazie.

Invece purtroppo c'è...
Al capitolo SISTEMI DI RITENUTA BAMBINI, a pagina 42, in riferimento ai seggiolini NON isofix, recita: INSTALLAZIONE CON CINTURE DI SICUREZZA VITA/SPALLA (Disponibile solo per il posizionamento sulla parte sinistra del sedile posteriore)
 
Top
alfista1975
view post Posted on 29/10/2010, 17:35




Fra l'altro credo di avere capito perche' l'isofix va solo per i seggiolini piccoli tipo 0/0+/1... avete visto le dimensioni del gancio d'attacco di sicurezza dietro il sedile posteriore destro ? Piccolo piccolo rispetto a quello che ho visto su 159, Crosswagon e Musa ...
 
Top
carlo16
view post Posted on 16/12/2010, 21:55




CITAZIONE (RobertoGeo @ 28/10/2010, 23:53)
CITAZIONE (carlo16 @ 28/10/2010, 23:45) 
Scusate, probabilmente sarò orbo io, ma...sul manuale della mia Sedici non c'è scritto nulla riguardo all'impossibilità di montare il seggiolino sul sedile posteriore destro.
Poichè ho un bimbo di dieci mesi ed un seggiolino del tipo 1-2 (cioè fino a 18 kg) NON-Isofix, vi chiedo ulteriori delucidazioni.
Grazie.

Invece purtroppo c'è...
Al capitolo SISTEMI DI RITENUTA BAMBINI, a pagina 42, in riferimento ai seggiolini NON isofix, recita: INSTALLAZIONE CON CINTURE DI SICUREZZA VITA/SPALLA (Disponibile solo per il posizionamento sulla parte sinistra del sedile posteriore)

Scusate se riapro questa discussione, ma ribadisco che nel mio libretto Uso e Manutenzione non si fa riferimento a quello che mi dici. si fa riferimento solo all'ancoraggio con cinture di sicurezza tipo ELR o tipo A-ELR. Forse è questa la differenza? Cmq non c'è nessun riferimento a sedili dx o sx.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 00:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ma il tuo libretto non è così?

image
 
Top
50 replies since 3/9/2010, 22:04   2746 views
  Share