SediciSx4 Italian Forum

seggiolini auto

« Older   Newer »
  Share  
Geppyn
view post Posted on 5/9/2010, 22:05




Quindi non dovrebbe essere un discorso di divisione dei sedili visto che la sx4 è uguale..

Va bè vi faccio sapere cosa mi dicono domani.

Grazie e buonanotte! :zzsoft.gif:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 00:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Geppyn @ 5/9/2010, 22:14)
Nel frattempo mi sono resa conto che quelli dell'Assistenza Fiat mi hanno detto una cavolata nel suggerirmi di montare il seggiolino del gruppo 2/3 sul sedile anteriore, perchè sul manuale c'è scritto che il seggiolino anteriore non è in ogni caso idoneo...
Cinzia

Sono degli incoscenti! Montare il seggiolino sul sedile anteriore, data l'impossibilità di disinserire l'airbag, è molto pericoloso!!!
Le concessionarie dovrebbero avere personale più preparato, almeno per quanto riguarda la sicurezza! :angry:
 
Top
Geppyn
view post Posted on 6/9/2010, 22:22




Ciao a tutti, sono il marito di Cinzia!
Oggi pomeriggio è nata Lucia!
:clap.gif:
Vedo che tanti di voi stanno partecipando con attenzione al problema che è sorto riguardante i seggiolini!!
GRAZIE!
Mia moglie riprenderà la discussione appena tornerà!!! Pupa permettendo!!! :crybaby.gif:
a presto!
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 00:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Geppyn @ 6/9/2010, 23:22)
Oggi pomeriggio è nata Lucia!

Ma dai!!!...
Tanti, tanti auguri a voi e alla piccola allora!!! :clap.gif: :clapping.gif: :drunk.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
davide6801
view post Posted on 7/9/2010, 08:57




:D :woot: :clap.gif: :clap.gif: :clapping.gif: :emoticon_cincin.gif: :flowers2.gif:
Tantissimi auguroni e benvenuta al mondo alla piccola Lucia.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 12:48
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:



FIOCCO ROSA............ :wub:

@nto...Auguri!!! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 7/9/2010, 18:07





Nome bellissimo, e non perchè ho nonna (avevo, ovviamente :) ) e sorella che si chiamano così (ho poi solo maschi, quindi non posso io stesso avere una Lucia). Lucia è proprio un nome capolavoro e certo un capolavoro deve essere la vostra neonata. Nel Salento Lucia viene spesso contratto in Cia (così mia nonna, così mia sorella), ma Cia evoca altre cose :D e non è certo bello come Lucia.
Auguri infiniti.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 7/9/2010, 18:11




Auguroni allora a voi cogniugi Geppyn :clapping.gif: , e ben arrivata alla piccola Lucia :welcomeani.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 7/9/2010, 19:46




Felicitazioni vivissime a mamma e papà per la piccola Lucia!
 
Top
Geppyn
view post Posted on 30/9/2010, 13:07




Ciao a tutti,
intanto grazie per la vostra partecipazione al lieto evento della nascita della mia Lucia. :wub:

Vi aggiorno sull'argomento in questione.

Continuando a non ricevere risposte da Fiat ho contattato la rivista di tutela del consumatore "Il Salvagente" (che tra l'altro ha pubblicato un articolo sull'argomento sul numero in edicola questa settimana) ove un giornalista si è fatto carico della questione e ha contattato personalmente la Fiat.

Subito dopo (il potere della stampa...) sono stata finalmente contattata da un responsabile Fiat il quale si è preso alcuni giorni per chiarire la cosa e alla fine mi ha precisato che il sedile posteriore destro della Fiat 16 non è idoneo al montaggio dei seggiolini per bambini perché la cintura di sicurezza non entra correttamente in tensione, tanto che non sono stati superati i test di omologazione previsti.
Loro dicono però che è una scelta della Suzuki, che ha preferito privilegiare il confort del passeggero, ritenendo che il target principale dell'auto non fosse costituito da famiglie con bambini.
(e va bè.. sul sito della Fiat 16 tra l'altro c'è scritto "auto a misura di uomo, di donna e di bambino..").
Quindi secondo lui anche la sx4 Suzuki ha la stessa limitazione, come riportato - dice lui - sul relativo manuale d’uso. Peraltro, il manuale che ho trovato io su internet, non ne parla. Il mio però si riferisce ai modelli del 2008. Può essere che successivamente sia uscito un restyling anche della sx4, in cui è stata apportata questa modifica sui sedili posteriori, e conseguentemente il manuale d’uso dei nuovi modelli è diverso da quello del 2008? Qualcuno che ha la sx4 riesce a verificare?

In ogni caso, attenzione perchè usare un seggiolino sul lato posteriore destro della Fiat 16 (e forse anche della SX4??) non è sicuro (fatta eccezione per il seggiolino ISOFIX del gruppo 1)!

Cy
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 17:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Bentornata Geppyn! :clap.gif:
Tutto bene con la piccola? ^_^
Passando al discorso della Sedici, penso proprio che gli allestimenti interni siano tutti identici e non abbiano subito modifiche purtroppo...
Comunque è scandaloso che per avere una risposta da una casa automobilistica, e per di più sull'argomento sicurezza, si debba ricorrere alla stampa... :angry:

Geppyn, adesso come farai? Mi sa che questa caratteristica della vettura ti creerà qualche disagio in futuro...
 
Top
donatipi
view post Posted on 30/9/2010, 21:58




Innanzi tutto auguri a tutta la famiglia.
Per i seggiolini credo che una soluzione sia possibile visto che comunque in quella posizione si può montare l'isofix.
 
Top
alfista1975
view post Posted on 1/10/2010, 14:36




Isofix che tra l'altro e' molto piu' sicuro che i seggiolini tenuti dalle sole cinture...
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 15:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


D'accordo, ma se non ho capito male, il problema di Geppy sarà quando le due bambine saranno cresciute e siccome i seggiolini Isofix sono prodotti per un peso massimo di 18 kg, dovrebbe utilizzare due seggiolini tradizionali (omologati per pesi maggiori di 18 kg) per trasportarle entrambe...ma purtroppo non potrà...
 
Top
alfista1975
view post Posted on 1/10/2010, 16:03




Be' prima che la bimba appena nata pesi >18 kg ce ne vorra' di tempo... produrranno gli isofix anche per quelle dimensioni :-)
 
Top
50 replies since 3/9/2010, 22:04   2746 views
  Share