SediciSx4 Italian Forum

nuove norme del Codice Stradale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2010, 22:03
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
232
Location:
TERNI

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 3/8/2010, 22:12)
Mah ... secondo Google Maps la strada è quasi tutta la statale SS131DCN, solo verso Nuoro c'è un pezzo di provinciale.
A parte questo sono ,sempre secondo Google Maps, oltre 100KM TUTTI col limite di 50 mi pare impossibile.
Sulle strade "normali" che io sappia il limite è 80 KM/H, 50 in caso di centro abitato o incrocio a raso... forse c'erano abitazioni lungo tratti di strada? :)
A proposito, bentornato e buone feste fatte, la Sardegna è di sicuro una meta interessante per le ferie.

Scusa Maio ma solo ora leggo il tuo post.Perchè per mia fortuna sono subito ripartito per Cervinia,e al ritorno sono stato qualche giorno in officina per improcastinabile (e sono due) riparazione basso ventre(ernie).Però è perfettamente vero, da Olbia a Nuoro,bella strada a scorrimento veloce,aleggia il limite di 50.Nessuno rispetta quel limite, però :ranting2.gif: Non ci sono centri abitati,è come una superstrada.La spiegazione ,se esiste, la chiedevo agli amici Sardi,che magari sanno di più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2010, 22:24
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Mi pare che l'anno scorso il limite su questa strada fosse di 90 km/h.
 
Web  Top
mura
view post Posted on 11/2/2011, 18:53




CERTIFICATO DI PROPRIETA' :drive1.gif:
A chi può interessare:
Dalle norme del nuovo codice della strada, si deduce che non è più necessario
tenere in auto - oltre alla carta di circolazione - anche il certificato di proprietà della vettura....
Ho chiesto conferma ai vigili urbani del mio Comune e - dopo una prima risposta contrastante
- alle mie insistenze, l'addetto ha telefonato al suo capo, il quale ha confermato la mia interpretazione.

Ora, a chi si chiede cosa me ne venga in tasca, rispondo:
1) Metto comunque in auto una fotocopia del certificato;
2) L'originale me lo tengo a casa, perchè in caso di furto dell'auto o anche solo
del documento in questione, sai le grane che potrebbero derivarne !....

Saluti ! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 20:43
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Mai tenuto il CdP in auto!!!
Mi pare una follia: perso quello (per furto o smarrimento) è una grana fare qualunque cosa: vendita, denuncia, demolizione...
Mai richiesto comunque nei vari controlli.
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 14:47

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (norge @ 11/2/2011, 20:43) 
Mai tenuto il CdP in auto!!!
Mi pare una follia: perso quello (per furto o smarrimento) è una grana fare qualunque cosa: vendita, denuncia, demolizione...
Mai richiesto comunque nei vari controlli.

Concordo, anche io non l'ho mai tenuto in auto e, in 30 di controlli mai mi è stato chiesto.
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 23:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Da anni non è più necessario averlo in auto.
 
Web  Top
cesaresx4
view post Posted on 15/2/2011, 09:17




CITAZIONE (EasyRider16 @ 14/2/2011, 23:10) 
Da anni non è più necessario averlo in auto.

I documenti necessari per la circolazione sono quelli stabiliti dall'art. 180 del CdS e cioè patente carta di circolazione e certificato di assicurazione attenzione a non confonderlo con il contrassegno è il pezzettino di carta attaccato al contrassegno che contiene tutti i vostri dati solo per i ciclomotori è obbligatorio avere con sè anche il documento comprovante il pagamento della tassa di proprietà.
 
Top
mura
view post Posted on 15/2/2011, 17:50




CITAZIONE
Da anni non è più necessario averlo in auto.

...... forse bisognerebbe dirlo ai vigili ! :huh:

:bye1.gif:
 
Top
100bridge37
view post Posted on 27/8/2014, 11:21




buongiorno. mi dicono che il codice della strada - CHE NON HO LETTO - prevede la possibilità di chiedere e ottenere targa personalizzata (non so se in prima immatricolazione o anche dopo) che nel caso viene emessa dai Poligrafici dello Stato. Fermo restando che siano 2 lettere 3 numeri 2 lettere. Vi risulta? grazie
 
Top
23 replies since 30/7/2010, 14:05   520 views
  Share