SediciSx4 Italian Forum

Fascioni laterali portiere

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 30/5/2017, 16:05




CITAZIONE (Maurizio Dionisi1 @ 29/5/2017, 19:25) 
Riapro la discussione perché ho lo stesso problema con il fascione di plastica sul lato dx.
Nel mio caso si sono rotte le mollette a pressione ma anche il supporto di plastica sul pezzo che dovrebbe reggere.
Rivetti, viti o colla? Che mi consigliate?

Ciao, ho usato il silicone, sta li da un anno e passa senza nessun problema. ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 20:34
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Ho messo il silicone ma provvisorio, ho trovato dei rivetti in plastica adatti (sono per il Freemont della Fiat) ma purtroppo non ho rivettatrice adeguata... domani la cerco oppure la ordino su Amazon. Per la cronaca se vi servono rivetti o clip se li prendete su internet dalla cina costano un centesimo di qui.... i rivetti in plastica l'ho pagati 80 cent l'uno.......
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 12:17
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Niente alla fine se posso dire la mia esperienza i rivetti di plastica non sono sufficienti ad imprimere abbastanza forza, ho optato per mettere all'inizio una vite con uno stop che tirasse bene il punto di maggior forza. Ho messo poi del silicone in altri punti per rendere il tutto omogeneo. Spero reggerà
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 10:14
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Salve sono Luigi,ho acquistato la sedici 2 anni fa usata da 2 proprietari io sono il terzo, per il problema delle plastiche le mie erano tutte da sostituire,io ho fatto nel seguente modo se serve a qualcuno.Senza levarle completamente sforzare lasciando dentro i rivettii di plastica bianchi( nn mi viene il nome),farsi un riferimento con un pennarello su dove metttere la vite, in ferramenta prendere silicone per finestre nero, perfetto per linverno e umidità,siliconare normalemente mettere le viti e un morsetto cin modo che copra il più possibile aiutandosi con una tavoletta.Dopo 12 ore si puo togliere il silicome di più, non andare con lidopulitrice vicino perchè il silicone ci vuole tempo perchè asciughi.Ho fatto in quasi tutte le plastiche cosi.Non serve più mettere mano..Se si vuole essere pignoli si puo usare viti nere o stuccarle per non vederle con lo stesso silicone.Ciao

Edited by Gigi Niti - 27/6/2022, 11:31
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 00:30

Pedone

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Stesso problema la mia è del 2011. Reincollato le plastiche che tengono le clips bianche ( queste si tolgono utilizzando un filo elettrico da 1 millimetro abbracciando le clips bianche e tirando. Ho rinforzato le plastiche saldando con graffette le plastiche e poi nastro argentato. Rimontato il tutto e utilizzato anche nastro biadesivo in spugna per non far penetrare l aria.

Comunque problema assurdo dovrebbero dare la soluzione definitiva la Fiat o Suzuki che sia con relativa midifica
 
Top
94 replies since 26/7/2010, 10:26   8673 views
  Share