SediciSx4 Italian Forum

Fascioni laterali portiere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2010, 07:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Norge tu cosa mi consigli?

La mia idea te l'avevo data poco sopra
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 5/8/2010, 07:40




Ciao RobertoGeo,

Ho provato diverse colle, ma purtroppo non ho pensato a quella che mi consigli tu...e credo proprio che tu abbia ragione.

Le varie colle che ho provato non hanno tenuto a contatto con la lamiera della portiera, e il risultato è stato che, oltre a non tenere, la colla è rimasta sulla lamiera e per rimuoverla ho impiegato ore di levigatura con carta vetrata a grana finissima.

Ieri ho escogitato un nuovo metodo che con ogni probabilità sarà quello definitivo e spero serva anche a voi nel caso aveste bisogno:

Sono passato da un carrozziere e mi sono fatto dare una decina di quei gancini bianchi che si infilano nella lamiera.

In sostanza ho rimosso dalla lamiera quelli esistenti, poi ho incollato quelli nuovi alla modanatura, questa volta usando una colla plastica/plastica di quelle bicomponenti epossidiche.

Ora lo lascerò asciugare per un paio di giorni, poi basterà "spingere" il tutto dentro i fori e il gioco è fatto.

Speriamo bene :thumbup1.gif:

Norge hai ragione scusa mi era scappato quel post :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 07:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Facci sapere se funzia :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 08:58
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


puoi postare una foto dei fascioni riparati con i gancetti,(penso siano chiamati mollette) per capire meglio come si sono posizionati e come risulta il lavoro totale. Ciao
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 5/8/2010, 09:50




Ciao paolobove

Oggi faccio la foto e poi posto! ;)
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:40
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Grazie il problema in questo modo viene conosciuto da tutti, nel mio caso e avevo aperto tempo fa un post, si era staccato la plastica passaruota causa un legero tocco, e si era rotta la mollettina in plastica che ho comprato come ricambio originale, 1,5 euro, ne prese due per sicurezza (fotrunatamente perchè mi è servita) e riffissai il passaruota, ma penso che nel tuo caso il problema è stato diverso.
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 6/8/2010, 11:01




Paolobove,

Si, la dinamica del mio caso è stata diversa, anzi ve la cito così vi fate un idea:

Quando mi avevano rigato le portiere, il carrozziera evidentemente non è stato capace di togliere le modanature, e in effetti non lo biasimo perchè le guide all'interno della modanatura danno la possibilità solo di essere messe una volta e basta.

Quindi il carrozziere nel toglierla ha rotto queste guide per i gancini bianchi.

La modanatura è stata su un p'ò poi ha ceduto.

Infatti anche la modanatura della portiera anteriore si sta staccando.

Oggi cmq vi posto la foto della modanatura e della portiera senza modanatura

Ciao!
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 12:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non è possibile accedere a questi perni smontando il rivestimento interno della portiera? O sono mascherati da qualche parte in lamiera?
In questo caso avresti una chanche in più di fare un lavoro corretto, potendo lavorarci anche dall'interno.
Certo che il carrozziere poteva anche fare bene il suo lavoro, visto che a volte si fan pagare come primari di chirurgia...
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 6/8/2010, 16:25




Si Paolo hai proprio ragione, costano un sacco e i pezzi te li tolgono a calci...

Cmq non è tanto il problema di accedere ai perni, perchè questi si possono togliere e sostituire con dei nuovi...il problema sostanziale era come fare ad attaccare questi perni alla modanatura di plastica...io ho usato un potente collante per plastiche una volta sciugati basta spingere la modandatura contro la lamiera e i perni si agganciano definitivamente...

cmq appena finisco lavoro posto le foto!
 
Top
andreadoom85
view post Posted on 6/8/2010, 20:48




Ecco la foto del fascione riparato. si la colla è molto sbavata ma non mi importa tanto non si vede l'importante è che tenga ben saldi gli aggancini bianchi...quando sarà tutto asciutto basterà spingere nei vari fori tutta la modanatura e si incastrerà.

image

 
Top
Mastersedici
view post Posted on 25/3/2011, 20:06




Con rammarico, ed anche una certa dosa di delusione, anche alla mia sedici hanno iniziato a staccarsi i fascioni laterali, aprendo la porta posteriore si incastra nel fascione della porta anteriore ...

Ora proverò con il mastice nero che dovrebbe risolvere il mio problema, infatti non si sono rotti tutti i perni ma solo quello nell'angolo, rimane in fatto che questo evento è un chiaro esempio di poca cura nella progettazione, esecuzione e montaggio di questo particolare.
L'auto non è mai andata in fuori strada, non ho urtato nulla ed infine la parcheggio in box tutte le sere!!

:crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
16983
view post Posted on 25/3/2011, 20:44




purtroppo la scarsa qualità di plastiche ed assemblaggi interni è lo specchio anche di quelli estreni, pazienza, meglo di scarsa qualità lei (che in fondo è solo una macchina) che noi ........ :bleh.gif:
 
Top
mao1
view post Posted on 25/3/2011, 21:05




CITAZIONE (16983 @ 25/3/2011, 20:44) 
purtroppo la scarsa qualità di plastiche ed assemblaggi interni è lo specchio anche di quelli estreni, pazienza, meglo di scarsa qualità lei (che in fondo è solo una macchina) che noi ........ :bleh.gif:

:roflmao.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 7/4/2011, 21:30




[QUOTE=Mastersedici,25/3/2011, 21:06 ?t=39321189&st=15#entry311477381]
Con rammarico, ed anche una certa dosa di delusione, anche alla mia sedici hanno iniziato a staccarsi i fascioni laterali, aprendo la porta posteriore si incastra nel fascione della porta anteriore ...

...................................................................

Improvvisamente stamattina la medesima cosa è successa alla mia Sedici (avevo appena pensato: è trascorso un anno, 20000 km ed è come nuova): cioè, aprendo la portiera posteriore il suo fascione laterale si è incastrato in quello della portiera anteriore. Risultato, tutti e due staccati dalla lamiera.

Mi trovavo proprio sulla strada del mio carrozziere e ci sono subito andato. Questi, ripromettendosi di operare domani o dopo domani con più calma, ha tentato un intervento volante con mastice dei parabrezza e nastro, ma giunto a casa non era cambiato niente: aprendo la portiera posteriore, il suo fascione si infilava in quello della portiera anteriore. Ho messo io stesso un paio di cerotti con un nastro più resistente, e adesso aspetto di vedere che cosa combineremo.

Mi chiedo se può essere un intervento da sollecitare in garanzia, prima di far mettere mani alla cieca e fare più guai. Quello che ho letto in questo thread è abbastanza sconfortante. Certo, con qualche euro in più si poteva realizzare una soluzione più robusta. Che superstronzi!

Saluti. :bye2.gif:
 
Top
papalo
view post Posted on 7/4/2011, 21:37




cavolo che brutta cosa...non è un danno grave però molto molto fastidioso...specialmente considerando che sono tutte auto recenti....resto in ascolto per vedere come evolve la cosa
 
Top
94 replies since 26/7/2010, 10:26   8655 views
  Share