SediciSx4 Italian Forum

Vibrazioni pedali

« Older   Newer »
  Share  
papalo
view post Posted on 1/7/2010, 08:30




CITAZIONE (gennaro41 @ 30/6/2010, 22:01)
Nella mia sedici, stesso motore di frdeiana con 2500 km non avverto nessuna vibrazione ai pedali. Per questo penso che le vibrazioni che avverte frdeiana non è normale e quindi va registrato qualcosa al motore, a volte basta anche un solo bullone lento! :hmm.gif:

stesso motore anche io 21500 km e nessuna vibrazione!
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 09:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (pchiara @ 30/6/2010, 23:39)
volano a doppia massa?

Ho pensato anch'io al volano bimassa...serve per l'appunto a smorzare le vibrazioni... Nel mio caso il mecca del conce l'ha subito escluso dalle cause, ma si sà...per evitare un'intervento così consistente, ti racconterebbero qualunque cosa...
 
Top
frdeiana
view post Posted on 2/7/2010, 23:30




Ho appena partecipato ad un corso sul cambio e parlando del volano i revisori FIAT che erano i docenti, hanno assicurato che il volano è una delle ultime cause di problemi e tutte le volte che sono intervenuti per controllarli erano sempre perfettam,ente a norma.
Normalmente il meccanico è portato a cambiare insieme frizione e volano anche se quest' ultimo è perfetto.
Quindi mi auguro di non essere uno degli sfortunati con il volano difettoso.


Bye
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (frdeiana @ 3/7/2010, 00:30)
Ho appena partecipato ad un corso sul cambio e parlando del volano i revisori FIAT che erano i docenti, hanno assicurato che il volano è una delle ultime cause di problemi e tutte le volte che sono intervenuti per controllarli erano sempre perfettam,ente a norma.

Hai provato a chiedere a loro un parere sulla causa della vibrazione?...
 
Top
frdeiana
view post Posted on 4/7/2010, 10:42




Purtroppo ognuno di loro ha un campo specifico (vedi modello auto) nel mio caso i due tutor non si occupavano della Fiat Sedici purtroppo.
Le informazioni che ho ricevuto però mi hanno fatto pensare che quello che fino a prima pensavo fosse una caratteristica dell' auto in realtà non fosse un difetto come è poi emerso da tutte le indagini.
Sia tramite il forum che con il consulto di un officina autorizzata.

Bye
 
Top
frdeiana
view post Posted on 16/7/2010, 21:10




Qualche giorno fà ho ritirato la macchina dopo il primo intervento per cercare di risolvere il problema delle vibrazioni.
Mi hanno registrato i giunti e devo dire che la situazionme è migliorata ma non si è risolta.
Adesso a bassi regimi è meno avvertibile, ma c'è e a velocita autostradale / superstrada sparisce quasi del tutto.
Poi quando il motore va ad alti giri ricompare ancora ma quello è il problema minore perche alle velocità che vado io normalmente è quasi inavvertibile.
Adesso non so se riportarla e cercare un soluzione definitiva o tenerla così.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie Buon weekend
 
Top
donatipi
view post Posted on 16/7/2010, 22:43




Difficile darti dei consigli su un caso così particolare. Se ritieni che non vi sia pregiudizio per la macchina io aspetterei per vedere se peggiora.
 
Top
SeDiCiFx
view post Posted on 2/8/2010, 17:59




ma sinceramente a me nn sembra una cosa "normale" perchè avendo il disel che è tutto tranne che silenzioso non avverto nessuna vibrazione fastidiosa...
e devo dire che il rumore del disel non mi da per niente fastidio, anzi in accelerazione mi piace xD
 
Top
frdeiana
view post Posted on 14/8/2010, 11:51




Dopo circa un mese dalla sistemazione devo dire che il problema è quasi sparito del tutto, sembra che si stia sistemando anche per quello che era rimasto dopo la registrazione dei giunti.
Ora devo dire che non ci faccio praticamente più caso, il piede non mi duole più.
Anzi devo dire che nel fine settimana siamo andati da milano a cervinia sono 330Km totali e il trip mi ha dato un consumo medio di 16.7Km litro devo dire che sono soddisfatto.
VCellocità autostradali 120-130 per i 2/3 del percorso poi 40-50 orari in arrampicata per la strada di montagna, pensavo peggio.

Buonevacanze
 
Top
mgaproduction
view post Posted on 14/8/2010, 13:41




E se fosse una errata equilibratura delle gomme?
Spesso i gommisti si limitano a equilibrare le gomme sugli appositi macchinari, ma quando le monti e ti fanno l'equilibratura con le ruote montate, non so se l'equilibratura rimanga la stessa....




 
Top
michelsss84
view post Posted on 14/9/2011, 15:17




il meccanico puntava proprio al volano.. ma essendo fiat la concessionaria non ha nemmeno controllato..... :banned2.gif: :offtopic.gif:
 
Top
gdemarco
icon7  view post Posted on 25/9/2011, 22:43




Si, alla frizione lo avverto anch'io bello forte e siccome ho la garanzia di un anno sull'usato ho già contattato conc e officina collegata per risolvere
 
Top
riccardo.meloni
view post Posted on 30/9/2011, 00:01




Stesso problema, vibrazione ai pedali, volante e sedili; la mia auto ha 25000 km (2.0 mjt) e mi sembra stia peggiorando, in ogni caso ho iniziato a farci caso poco prima dell'estate. Lo scorso weekend ho pure provato ad appoggiare un pc portatile sul pc lato passeggero, mentre ero posteggiato con motore acceso, e non riuscivo a leggere lo schermo a causa delle vibrazioni!

Credo che contatterò l'assistenza...

:bye1.gif:

 
Top
gdemarco
view post Posted on 30/9/2011, 13:51




Riccardo, ma oltre alla vibrazione avverti anche un forte rumore ( tippo TATATATATATAT) di motore nell'abitacolo a bassi regimi e macchina fredda?
 
Top
riccardo.meloni
view post Posted on 30/9/2011, 15:58




se ti riferisci ad una sorta di ticchettìo, quasi come un battito in testa, si, lo sento come mi pare lo sentano in tantissimi, dovrebbe essere abbastanza tipico dei diesel e forse nella nostra auto, causa scarsa insonorizzazione, si sente particolarmente... un meccanico a cui feci sentire il rumore mi disse che si tratta delle "spruzzate" degli iniettori

ciao!
:bye1.gif:
 
Top
46 replies since 25/6/2010, 18:10   4126 views
  Share