SediciSx4 Italian Forum

Iscrizione Asi e simili, se qualcuno conosce l'argomento in maniera approfondita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2010, 19:12
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 6/6/2010, 15:03)
CITAZIONE (kri147 @ 2/6/2010, 20:42)
...beh perchè di quelle attorno ai 1000 euro ti danno forse i cerchi in lega ;)

Non sono tanto d'accordo in quanto una 75 Turbo è quotata sui 2.000 euro (2.500 la 3.0) e la Clio 16v, 1.500...quidi le differenza non sono così marcate...
Altre alternative pistaiole possono essere la Delta HF Turbo (2.000 euro) o la Peugeot 205 Gt 1.9 (1.500 euro)

Aspetta, una cosa sono le quotazioni, una cosa quello a cui poi passano di mano :thumbup1.gif: !!!

Se una 75 è messa bene è difficile che te la lascino al prezzo che leggi sui vari quattroruote e Co...a quei prezzi trovi auto che i loro 20 anni li dimostrano tutti e solitamente ne devi spendere altrettanti per metterle a posto ;) ! E la meccanica di quei gioiellini non è proprio economica!!! Un clio 16 (o una 106 rally che non sottovaluterei) sono delle utilitarie e la manutenzione non è così costosa (sono dei 1.6 aspirati, le 75 da pistolare sono turbizzate o dei 2.5\3.0 V6...e non tutti sanno metterci le mani ;) )...

Per l'HF turbo vale più o meno il discorso delle 75 (forse sono ancora meno economiche nella manutenzione e nei pezzi di ricambio)...il mio meccanico mi ha già mandato a spigolare una volta quando gli avevo ventilato l'ipotesi delta...mi ha guardato con un sorrisetto sardonico chiedendo se volevo pagargli le ferie alle Maldive :roflmao.gif: ...per l'Evo nulla al di sotto dei 12\15.000 se vuoi star tranquillo che non sia qualcosa di strano...

La 205 in effetti invece è già più easy...ma trovarne, dritte!!!

Cmq sempre soldi buttati sono...ma perchè non sono ricchissimo?!?!?!?

:bye1.gif:

K
 
Top
px200cambio
view post Posted on 6/6/2010, 21:52





Soldi buttati, e tempo perduto. Le auto non sono come le d..., che più sono usate e meglio sono (si fa per dire...). In genere le auto usate sono sempre abusate, se poi hanno qualche anno di troppo, son solo rogne. Ma con qualche anno di troppo, nemmeno le d... scherzano :D .
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:50
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (kri147 @ 6/6/2010, 20:12)
Se una 75 è messa bene è difficile che te la lascino al prezzo che leggi sui vari quattroruote e Co...a quei prezzi trovi auto che i loro 20 anni li dimostrano tutti e solitamente ne devi spendere altrettanti per metterle a posto

Si...si...so benissimo che difficilmente troverai qualcosa di buono alle cifre scritte sulle quotazioni delle riviste...ma il discorso, se vale per la 75, vale anche per la Clio... Purtroppo è un mercato in cui ci vuole pazienza e fortuna...
Io, per esempio, sono riuscito a trovare quella che ora è la mia Fulvia Coupè, con 70.000 km sicuri e ad un prezzo onesto...ma è stata una lunga ricerca... :mf_type.gif:
 
Top
papalo
view post Posted on 8/6/2010, 09:15




la nostra ricerca a questo punto si sta muovendo verso qlc di storico non piu da usare per correre ma solo da sistemare e tenere.... con molta calma in attesa di avere il box a settembre!... forse sara una 500 o una 126 prima serie
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 09:29
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 7/6/2010, 23:50)
CITAZIONE (kri147 @ 6/6/2010, 20:12)
Se una 75 è messa bene è difficile che te la lascino al prezzo che leggi sui vari quattroruote e Co...a quei prezzi trovi auto che i loro 20 anni li dimostrano tutti e solitamente ne devi spendere altrettanti per metterle a posto

Si...si...so benissimo che difficilmente troverai qualcosa di buono alle cifre scritte sulle quotazioni delle riviste...ma il discorso, se vale per la 75, vale anche per la Clio... Purtroppo è un mercato in cui ci vuole pazienza e fortuna...
Io, per esempio, sono riuscito a trovare quella che ora è la mia Fulvia Coupè, con 70.000 km sicuri e ad un prezzo onesto...ma è stata una lunga ricerca... :mf_type.gif:

Sì è vero ma per clio o 106 o Co. i costi di ripristino un po' scendono...

per curiosità...non vorrei essere troppo indiscreto...nè esporti a redditometri...ma qual'è il budget per una Fulvia come la tua :smoke.gif: ?
Ho un collega che ha preso questa

www.alfaclub.lu/GRAPHICS/sprint2_gal.JPG

per 2k€...solo che per ripristinarla veramente come si deve dovrebbe spendercene altrettanti...
:bye1.gif:
K

P.S. LASSA PERDE 500 E 126!!! Non ci entri neppure :roflmao.gif: :rofl.gif: !
 
Top
papalo
view post Posted on 8/6/2010, 10:19




[/QUOTE]
P.S. LASSA PERDE 500 E 126!!! Non ci entri neppure :roflmao.gif: :rofl.gif: !
[/QUOTE]

ahahahah in effetti sto rannicchiato ma abbiamo anche vincoli di spazio in garage...cmq sarebbe più per il divertimento di rimetterla a posto....ora aspettiamo settembre e ci guardiamo attorno.... anche perchè ho dovuto preparare il v-strom per un viaggio in spagna ad agosto e mi è partita una fortuna :D
 
Top
alfista1975
view post Posted on 8/6/2010, 10:49




Delle 75 degli ultimi anni (i primi '90) in buone condizioni si trovano sotto i 2000 euro. Pero' sono le 1.8 e le 1.6.
Se uno cerca le 1.8 turbo o le V6 america sotto i 5000 euro ci sono solo fregature malconce. Specialmente le turbo, che hanno una meccanica molto fragile.
Se avessi dei box garages in piu' opterei per una Giulia Super 1.6 degli ultimi anni '60, sugli 8,000 euro in ottime condizioni. Se poi fossi un riccone con buone competenze meccaniche prenderei una berlina 2600 con il V6 in linea ... oppure una Lancia Flaminia...
 
Top
davide6801
view post Posted on 8/6/2010, 11:38




CITAZIONE (alfista1975 @ 8/6/2010, 11:49)
Delle 75 degli ultimi anni (i primi '90) in buone condizioni si trovano sotto i 2000 euro. Pero' sono le 1.8 e le 1.6.
Se uno cerca le 1.8 turbo o le V6 america sotto i 5000 euro ci sono solo fregature malconce. Specialmente le turbo, che hanno una meccanica molto fragile.
Se avessi dei box garages in piu' opterei per una Giulia Super 1.6 degli ultimi anni '60, sugli 8,000 euro in ottime condizioni. Se poi fossi un riccone con buone competenze meccaniche prenderei una berlina 2600 con il V6 in linea ... oppure una Lancia Flaminia...

da vero intenditore,bravo! :clapping.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 11:47
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (alfista1975 @ 8/6/2010, 11:49)
Delle 75 degli ultimi anni (i primi '90) in buone condizioni si trovano sotto i 2000 euro. Pero' sono le 1.8 e le 1.6.
Se uno cerca le 1.8 turbo o le V6 america sotto i 5000 euro ci sono solo fregature malconce. Specialmente le turbo, che hanno una meccanica molto fragile.
Se avessi dei box garages in piu' opterei per una Giulia Super 1.6 degli ultimi anni '60, sugli 8,000 euro in ottime condizioni. Se poi fossi un riccone con buone competenze meccaniche prenderei una berlina 2600 con il V6 in linea ... oppure una Lancia Flaminia...

Quotone!

:clapping.gif: con un budget adeguato anche questa...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...lfaMontreal.jpg

P.S. parlando super car e costi irrisori è molto divertente ed esmplificativo questo e le parti successive ;) ...

 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 12:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (kri147 @ 8/6/2010, 10:29)
per curiosità...non vorrei essere troppo indiscreto...nè esporti a redditometri...ma qual'è il budget per una Fulvia come la tua :smoke.gif: ?
Ho un collega che ha preso questa

www.alfaclub.lu/GRAPHICS/sprint2_gal.JPG

per 2k€...solo che per ripristinarla veramente come si deve dovrebbe spendercene altrettanti...

La mia è una Lancia Fulvia Coupè 1.3 S del '76... Si tratta della II serie ed è quotata su Ruoteclassiche sui 5000-6000 euro per esemplari "in ordine" o "restaurati corettamente". In realtà però, a quelle cifre, si trovano ma con qualche lavoretto di carrozzeria e meccanica da eseguire... Bisogna valutare bene un'acquisto del genere in quanto le spese per un restauro possono salire sensibilmente a seconda dell'intervento...
Quella della foto è un'Alfa Romeo Alfasud Sprint ed è quotata 2.000 €...
Se vuoi vedere le immagini della mia Fulvia vai in "Fotografia e immagine" e cerca la discussione "La mia Fulvia" del 18/9/2009...
 
Top
papalo
view post Posted on 8/6/2010, 13:30




CITAZIONE (RobertoGeo @ 8/6/2010, 13:01)
CITAZIONE (kri147 @ 8/6/2010, 10:29)
per curiosità...non vorrei essere troppo indiscreto...nè esporti a redditometri...ma qual'è il budget per una Fulvia come la tua :smoke.gif: ?
Ho un collega che ha preso questa

www.alfaclub.lu/GRAPHICS/sprint2_gal.JPG

per 2k€...solo che per ripristinarla veramente come si deve dovrebbe spendercene altrettanti...

La mia è una Lancia Fulvia Coupè 1.3 S del '76... Si tratta della II serie ed è quotata su Ruoteclassiche sui 5000-6000 euro per esemplari "in ordine" o "restaurati corettamente". In realtà però, a quelle cifre, si trovano ma con qualche lavoretto di carrozzeria e meccanica da eseguire... Bisogna valutare bene un'acquisto del genere in quanto le spese per un restauro possono salire sensibilmente a seconda dell'intervento...
Quella della foto è un'Alfa Romeo Alfasud Sprint ed è quotata 2.000 €...
Se vuoi vedere le immagini della mia Fulvia vai in "Fotografia e immagine" e cerca la discussione "La mia Fulvia" del 18/9/2009...

davvero splendida!!! complimenti!!! un altro mito.... peccato che il mio budget sia più ridotto causa la mia ragazza che mi ammazza :-)

fossi totalmente libero mi butterei su qualcosa del genere:

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160057785#

pero la versione con cambio a 5 marce e non automatica...

 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 14:43
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Bellerrima quella Fulvia :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

per sette e mezzo GTV6 tutta la vita ;)
 
Top
alfista1975
view post Posted on 9/6/2010, 13:47




Papalo, molto originale la scelta di una Fiat 130 coupe'.
L'ultima vera ammiraglia Fiat.
Un po' come l'Alfa 6 e' stata l'ultima segmento F dell'Alfa.
 
Top
papalo
view post Posted on 11/6/2010, 09:24




CITAZIONE (alfista1975 @ 9/6/2010, 14:47)
Papalo, molto originale la scelta di una Fiat 130 coupe'.
L'ultima vera ammiraglia Fiat.
Un po' come l'Alfa 6 e' stata l'ultima segmento F dell'Alfa.

ti ringrazio, sono un appassionato sfegatato di auto italiane (specialmente di fiat(in casa ne abbiamo 4))...e dovendo scegliere la 130 coupe sarebbe un sogno.... magari nel tempo.... poi non amo le auto scontate... ora vedremo come si partirà poi una volta fatta esperienza magari faro il passo sul 130!
 
Top
alfista1975
view post Posted on 11/6/2010, 14:37




Credo allora di farti piacere inviandoti sul sito www.fiat130.it e su
http://www.italian-cars-club.com/italian-c...hp?f=51&t=26480
(questo secondo sito non so se e' visibile senza iscrizione, ma mostra le foto dell'ultimo raduno delle 130).
 
Top
30 replies since 31/5/2010, 13:20   403 views
  Share