SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
papalo
view post Posted on 5/12/2012, 16:29




non so di preciso ma a pelle direi tra i 700 e i mille euro ma ripeto molto a spanne....in giro usati si trovano sui 350 euro quindi se tanto mi da tanto.....
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 16:37
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Grazie mille.
Quando arriverà il momento agirò di conseguenza!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Web  Top
ersimari
view post Posted on 5/12/2012, 20:11




notizie molto utili sperando che il filtro duri quanto l'auto sarà un buon risparmio di manutenzione.
 
Top
Fiatologo
view post Posted on 5/12/2012, 20:30





In 102.000 km percorsi la spia avaria si e' accesa una volta da nuova ,portata in Fiat il problema e' stato risolto rigenerazione forzata in garanzia pero' almeno 3 volte ho notato un calo di potenza. Ho tirato la 16 per vari Km e' andato tutto Ok . Faccio percorsi misti vedo ora che sto accumulanto Km la mia sedicina va meglio di quando era nuova. :clap.gif:
 
Top
xfrasam
view post Posted on 5/12/2012, 22:22




CITAZIONE (ClaudioN @ 5/12/2012, 13:25) 
Mi chiedo da non conoscitore della materia: sul nostro motore 1910 la spia della rigenerazione non c'è e non credo basti un aggiornamento della centralina a farla comparire. :o:
Saluti
Claudio

mi dispiace contraddirti ma la spia c'è e funziona, nel senso che tramite diagnosi si riesce a farla accendere.. (se riesco a passare in officina dal mio amico, farò foto e la posterò)

Purtroppo non si accende quando rigenera.. <_<

 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma se si accennde solo tramite apparecchiature apposite è come se non esistesse. Infatti quando ho avuto intasato il DPF si è aA vccesa la spia di avaria motore. All'atto della rigenerazione definiamola "naturale", l'unico modo per accorgersene è l'aumento dei giri motore elevato e un certo odore come di olio bruciato. A volte almeno alla mia, è sucesso che dallo scappamento uscisse una grande quantità di fumo.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ragazzi l'argomento spia DPF (sia sul 1.9 che nel 2.0) è già stato trattato abbondantemente alle pagine 3, 4 e 5 di questo stesso topic.
Ecco da qui in poi: #entry285495505

Edited by manhaus71 - 5/12/2012, 23:20
 
Top
gigi.nasca
view post Posted on 9/2/2013, 18:31




salve ragazzi, voglio una risposta precisa e secca, siccome con la mia sedici faccio più strada di città e ogni 2 il filtro si rigenera. volevo sapere se conviene toglierlo
e se non darà nessun altro problema in futuro alla macchina e se sapete quando potrà costare questa operazione. perchè diciamoloo il filtro dpf è una cagata enorme!!!!!!!!
 
Top
antoniolucio
view post Posted on 9/2/2013, 19:59




Mi chiamo Antonio lucio Ho comprato la 16 1900 diesel 120CV usata aveva 48000Km,
adesso ne ha 60000 e ho dovuto cambiare l'olio 3 volte e in un anno che ho questa macchina sono andato una quindicina di volte dal meccanico. Ho anche comprato un prodotto per pulire il filtro ma dopo 300 Km il problema si è ripresentato,fumo e tentativi della macchina di rigenerare andati a vuoti.Premesso che oltre questa macchina ho anche un golf da 6 anni.Sono andato solo tre volte dal meccanici a cambiare olio e filtri.
Alla fine ho fatto sfondare il DPF fatto riprogrammare la centralina e così finalmente ho risolto il mio problema e vi posso assicurare che,per quanto riguardo la mia auto inquina molto meno adesso di prima.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 10/2/2013, 01:27




io ne avevo una come la tua ..nn preoccuparti il problema si risolve semplicemente cambiando auto!
 
Top
marcovic27
view post Posted on 10/2/2013, 09:09




CITAZIONE (antoniolucio @ 9/2/2013, 19:59) 
Alla fine ho fatto sfondare il DPF fatto riprogrammare la centralina e così finalmente ho risolto il mio problema e vi posso assicurare che,per quanto riguardo la mia auto inquina molto meno adesso di prima.

police
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 20:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (antoniolucio @ 9/2/2013, 19:59) 
Mi chiamo Antonio lucio Ho comprato la 16 1900 diesel 120CV usata aveva 48000Km,
adesso ne ha 60000 e ho dovuto cambiare l'olio 3 volte e in un anno che ho questa macchina sono andato una quindicina di volte dal meccanico. Ho anche comprato un prodotto per pulire il filtro ma dopo 300 Km il problema si è ripresentato,fumo e tentativi della macchina di rigenerare andati a vuoti.

Io ho lo stesso modello e faccio molti viaggi brevi ma fin'ora tutto regolare! Effettivamente certi esemplari danno qualche grattacapo...

CITAZIONE (antoniolucio @ 9/2/2013, 19:59) 
Premesso che oltre questa macchina ho anche un golf da 6 anni.Sono andato solo tre volte dal meccanici a cambiare olio e filtri..

A me è successa la stessa cosa con la Sedici, quindi.... ;)

CITAZIONE (michelsss84 @ 10/2/2013, 01:27) 
io ne avevo una come la tua ..nn preoccuparti il problema si risolve semplicemente cambiando auto!

...oppure rivolgendosi a un meccanico competente. Scelta molto più economica! ;)
 
Top
pepmon
view post Posted on 10/2/2013, 21:28




Ragazzi io finora non ho avuto mai di questi problemi...e spero mai di averne!!! :P
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 15:51

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
92
Location:
Palermo - Sicilia

Status:


ciao ragazzi, riprendo questo argomento per farvi una domanda.
premesso che la mia sedici ha percorso ormai 110.000 km di cui la maggior parte percorsi tra autostrade e statali e non ho mai avuto problemi con il DPF.........adesso però avverto che le rigenerazioni sono più frequenti e soprattutto che avvengono alla fine del percorso, non all'inizio.
ovvero dopo circa 150 km di tragitto, appena entro in un comune o paese (quindi rallento e di conseguenza diminuisce il regime di funzionamento ) parte la rigenerazione.
a qualcuno di voi è mai successo?
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 19:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La mia sedici ha più di 110.000 KM ma, tranne quando mi si ruppe la valvola EGR e quando :D smanettai mettendoci una centralina aggiuntiva :ops.gif: il DPF manco so di averlo...
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15285 views
  Share