SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 3/12/2010, 14:35 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (carmageddon @ 3/12/2010, 10:07) 
CITAZIONE (manhaus71 @ 3/12/2010, 09:23) 
Sono d'accordo con Carmageddon.
Così mi si spiegano anche i margini di miglioramento che hanno certi motori solo intervenendo sull'elettronica.

Quanto può costare all'incirca un intervento del genere (rimozione DPF sia fisica che elettronica)?

dipende dal tipo di intervento

1- rimozione fap (rompendo l interno dello stesso) + eliminazione gestione fap + ricalibrazione elettronica = 300 euro
2- rimozione fap (rompendo l interno dello stesso) + eliminazione gestione fap + rimappatura elettronica = 400 euro
3- il caso più complicato è questo : sostituzione fap con cat sportivo o tubo dritto + ricalibrazione o rimappatura da 500 euro in su e a seconda del costo del ricambio,di chi lo fornisce ed eventualmente del costo di costruzione dello stesso se non lo produce nessuna casa
il tempo di intervento varia a seconda della lavorazione,il più semplice lo si fa in una giornata

Grazie delle info, mi sarà utile quando mi si intaserà il DPF definitivamente.
Stando ad alcune testimonianze raccolte in giro, pare che intorno ai 100.000 km il filtro sia da cambiare...
Poi probabilmente dipenderà dall'uso che si fa della vettura. Se si percorre parecchia autostrada forse dura molto di più...
Mi sembra decisamente conveniente fare l'intervento, rispetto alla sostituzione del filtro per la quale chiedono cifre dai 1000 ai 3000 euri... (ebbenesì, a qualcuno sono stati chiesti anche 3.000 euri... per la 16).
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15297 views
  Share