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filtro anti particolato

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carmageddon
view post Posted on 3/12/2010, 10:07 by: carmageddon




CITAZIONE (manhaus71 @ 3/12/2010, 09:23) 
CITAZIONE (carmageddon @ 1/12/2010, 18:22) 
i motori meccanicamente e dal punto di vista della gestione in soldi non hanno problemi e alle officine fruttano poco quindi se non si rompessero frequentemente sensori vari e se non si avessero problemi così chi sfamerebbe i dipendenti di un concessionario?
i motori stock non sono progettati per avere il massimo delle prestazioni e il massimo del rendimento col minor consumo ma sono progettati per andare come desiderano le varie case cotruttrici secondo una politica commerciale ben precisa

Sono d'accordo con Carmageddon.
Così mi si spiegano anche i margini di miglioramento che hanno certi motori solo intervenendo sull'elettronica.

Quanto può costare all'incirca un intervento del genere (rimozione DPF sia fisica che elettronica)?

dipende dal tipo di intervento

1- rimozione fap (rompendo l interno dello stesso) + eliminazione gestione fap + ricalibrazione elettronica = 300 euro
2- rimozione fap (rompendo l interno dello stesso) + eliminazione gestione fap + rimappatura elettronica = 400 euro
3- il caso più complicato è questo : sostituzione fap con cat sportivo o tubo dritto + ricalibrazione o rimappatura da 500 euro in su e a seconda del costo del ricambio,di chi lo fornisce ed eventualmente del costo di costruzione dello stesso se non lo produce nessuna casa
il tempo di intervento varia a seconda della lavorazione,il più semplice lo si fa in una giornata
 
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452 replies since 17/5/2010, 11:41   15297 views
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