RobertoGeo |
|
| CITAZIONE (ugello @ 11/11/2010, 11:57) sicuro,
la cosa che mi rassicura di più nella possibilità di intercettare la rigenerazione è probabilmente l'aumento di giri al minimo. ci faccio caso spesso... Io per intercettare la rigenerazione trovo più comodo osservare il display del consumo istantaneo: quando il consumo diventa sproporzionato e soprattutto mollando l'acceleratore non si porta a 30 km/l vuol dire che stà rigenerando... CITAZIONE (ugello @ 11/11/2010, 11:57) ma la rigenerazione parte sempre a freddo? oppure potrebbe decidere di farla anche durante la marcia? in questo caso non me ne accorgerei finchè non mi fermo e magari vedo il minimo alto? In genere la rigenerazione avvieve a caldo e in marcia quando si raggiungono temperature elevate... è per questo motivo che si consiglia di percorrere tratti di statale a velocità costante e motore allegro...Nel mio caso infatti avviene quasi sempre così... Devo però ammettere che anche a me, una volta, la rigen. è iniziata dopo pochi km che ero partito...boh...
|
| |