SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
Mastersedici
view post Posted on 17/10/2010, 10:11 by: Mastersedici




CITAZIONE (stimologr @ 17/10/2010, 10:00)
Da quello che ho letto in giro le euro 4 rigenerano ogni 700-800 km. Sul documento che ho postato c'č scritto che avviene in media ogni 800/1000 km, anche se non sono da escludere intervalli inferiori ai 400 km per utilizzi considerati gravosi. La mia euro 5 rigenera con intervalli molto diversi in base all'utilizzo. Per intenderci durante la settimana che faccio solo urbano, con il motore che non arriva praticamente mai a temperatura, rigenera anche dopo soli 50-60km. Se invece faccio tratti misti, urbani/extraurbani la media č ogni 300km. Se invece faccio solo extrurbani, non lo sento mai rigenerare. In questo caso, secondo me rigenera senza post-iniezioni, ovvero il filtro si pulisce da solo anche senza tirare le marce o altro. L'unica accortezza che ho č che quando sento la rigenerazione e sto tornando dal lavoro, allungo la strada, con andatura tranquilla e motore a circa 2000giri per una diecina di minuti.

Il problema č per chi abita in cittā, č praticamente impossibile viaggiare per 10 minuti a velocitā costante, neanche in Tangenziale si riesce ... fortunamente io la uso molto in autostrada e penso si rigeneri in quei tratti.
Le due o tre volte che mi č successo in cittā non sono mai riuscito a far terminare la rigenerazione, per ora ho 34.000 km.
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15283 views
  Share