Beh, come ha già spiegato benissimo marcovic27, significa che già a 1750 giri il 1.9 Diesel sviluppa una forza quasi doppia rispetto a quella che il 1.6 benzina sviluppa a ben 4.400 giri...
In pratica, il Diesel è un motore che già a basso regime si disimpegna bene in ogni circostanza, tira in salita senza fatica, ti consente di viaggiare a filo di acceleratore con tutte le marce, anche quelle più alte, a pieno carico (tipo con 4 persone a bordo più una marea di bagagli
) va bene quasi come se fosse scarica ...
Ma questa diciamo che è un pò la caratteristica di tutti i motori a ciclo Diesel rispetto a quelli a ciclo Otto (benzina).
Il benzina per contro è un motore meno ruvido, più silenzioso e probabilmente con un'erogazione più uniforme e un allungo maggiore (può arrivare a regimi superiori), anche se i Diesel di ultima generazione, anche sotto il profilo delle prestazioni, non hanno nulla (o poco) da invidiare ai benzina.
Spero di averti chiarito un pò le differenze!