SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
Trolley35
icon1  view post Posted on 11/10/2010, 13:55 by: Trolley35




Ciao a tutti - sono nuovissima di questo forum! Ho comprato a luglio di quest'anno un fiat sedici 1.9 mjt emotion di due anni con 17.000km. Cercavo un'auto 4x4 che mi permettesse di percorrere senza difficoltà le strade collinari della mia zona (provincia di Torino) soprattutto con la neve, che dalle mie parti viene tolta quando capita. Fino all'anno scorso me la sono cavata con una punto 1.2 benzina con gomme da neve, e sebbene con qualche difficoltà in momenti di forti nevicate, me la sono sempre tolta bene. Ora scegliendo questa nuova auto pensavo...ma che pensavo!!!! da quando l'ho ritirata sono sempre dal meccanico :crybaby.gif:
Ritirata l'auto dal concessionario il 19 giugno, il 2 luglio si accende la spia avaria motore. Dal meccanico dicono che è il filtro del particolato e ripuliscono(mandano il motore su di giri da fermo con un casino infernale), mi consigliano anche una corsa in tangenziale (..ma che cavolo dicono????ti sembra che una persona normale ha tempo di farsi una "corsa in tangenziale" ?????). Comunque il 24 luglio si accende di nuovo, officina e vai. Il 27 parto x il mare (2 ore di autostrada, quindi dovrebbe essere l'ideale), parcheggio l'auto e la lascio ferma fino al 18 agosto. Torno a casa e il 27 agosto di nuovo si accende. Provo a correre in tangenziale senza andare prima in officina e non succede niente, ma il giorno dopo miracolosamente la spia si spegne. La mattina del 29 invece ho di nuovo la spia accesa. Cambio meccanico: questo mi LAVA il filtro (dice che ha fatto una cosa diversa dall'altro meccanico). Il 20 settembre di nuovo spia accesa, il meccanico 2 vuole provarle tutte e mi cambia l'olio. Da allora ogni settimana devo passare da lui a controllare il livello dell'olio - mi ha fatto vedere una cinquecento nuovissima a cui è esploso il motore perchè, alla segnalazione di avaria motore ha continuato a viaggiare altre 3 settimane, e l'olio è raddoppiato da 4 a 8 litri). Ho dimenticato di dire che ad oggi ho percorso circa 5.000 km, dall'incauto acquisto. Allora, venerdi 9 ottobre di nuovo si accende la stessa spia e l'11 (oggi) vado dal meccanico 2. Questa volta proviamo a verificare un sensore che, mi dice, riceve segnale da una sonda all'nterno del FAP. Se questo è sporco o ha dell'umidità va in errore. Stasera ritiro la macchina e sto a vedere....
Per precisare tutto uso solo Agip blu diesel e faccio solo brevi percorsi collinari di 10-20 minuti alla volta.
domanda:.....la vendo o avete una idea geniale????????
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15300 views
  Share