SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
stimologr
view post Posted on 28/9/2010, 17:30 by: stimologr
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
161

Status:


CITAZIONE
questo mi piace un po' meno spero che tu non abbia ragione

A dire il vero neanche io ci credevo, finchè non ho letto questo bollettino e altri documenti che affermano ciò.
In pratica se il motore fa più fumo di quanto dovrebbe, il filtro si intasa di più, e quindi dopo la rigenerazione potrebbe non essere del tutto pulito, e in questo caso la centralina lo rileva tramite sensore di pressione e accende la MIL.
Nel 1.9 MJET, con gli aggiornamenti alla centralina di cui si parla qui, non hanno fatto altro che aumentare la soglia di allarme del sensore di pressione oppure anticipare le rigenerazioni modificando il calcolo suddetto.

CITAZIONE
come del conteggio dei meno 300km ogni rigenerazione

Non capisco! Perchè sulla tua come funziona il contatore dei km! Hai mai notato quando e quanto scala? O scala km per km?
Sono curioso, perchè se il funzionamento è diverso dal mio ci deve essere qualche differenza di gestione.
Posso solo dirti che quando il meccanico ha collegato l'examiner, i km visualizzati sul contatore corrispondevano esattamente con quelli che gli dava l'examiner. Quindi si tratta di un dato preso direttamente dalla centralina.

 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15300 views
  Share