SediciSx4 Italian Forum

filtro anti particolato

« Older   Newer »
  Share  
RobertoGeo
view post Posted on 25/9/2010, 12:37 by: RobertoGeo
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 24/9/2010, 22:31)
A questo punto chiedo a tutti i possessori di 16-SX4 1.9 120cv col DPF se qualcuno l'ha mai vista accesa!

Io mai!

CITAZIONE (manhaus71 @ 24/9/2010, 22:31)
Ho letto in un altro forum che il dpf, oltre che con le rigenerazioni comandate dalla centralina (iniezioni post PMS) e la rigenerazione forzata via PC si rigenera anche facendo dei tragitti autostradali a buon regime di almeno 30 minuti, grazie ai gas combusti che a quelle velocità/regimi diventano molto caldi e bruciano i residui pulendo il filtro. Vi risulta? Se fosse così tornerebbe il ragionamento del mio mec.

Mi sembra strano in quanto la pulizia avviene per mezzo delle iniezioni di gasolio che incendiandosi nel filtro lo pulisce e questo avviene solo dueante il ciclo di rigenerazione...
A mio parere (non da esperto) anche viaggiano tanto a regime elevato il filtro non si pulisce fino a quando non inizia il ciclo vero e proprio...

CITAZIONE (manhaus71 @ 24/9/2010, 22:31)
Una domanda: la spia "avaria motore" può (in qualche caso) spengersi da sola, senza collegare l'auto al computer?

Se la centralina non avverte più errori o anomalie, come ad esempio nel caso in cui il filtro si libera, la spia dovrebbe spegnersi da sola...
 
Top
452 replies since 17/5/2010, 11:41   15299 views
  Share