SediciSx4 Italian Forum


Più stradale o offroad?
Poll choicesVotesStatistics
La vorrei legermente più offroad23 [100.00%]
La vorrei leggermente più stradale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Più stradale o offroad?, dovendo scegliere tra le due...

« Older   Newer »
  Share  
ANTENNINO
view post Posted on 5/5/2010, 06:54




Noi abbiamo scelto la 16 anche per la trazione integrale... qualche centimetro in più in effetti non guasterebbe
 
Top
16983
view post Posted on 5/5/2010, 07:36




CITAZIONE (RobertoGeo @ 4/5/2010, 23:52)
Io non posso votare: manca "Va bene così com'è" ;)

quoto :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 07:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (marcovic27 @ 5/5/2010, 06:41)
QUOTE (CMaiorano @ 4/5/2010, 22:13)
... le Cooper ST2 sono termiche ...

Si , sono anche termiche ...

Grazie marcovic72, rimarrebbe da scoprire se queste gomme si degradano guidandoci d'estate sull'asfalto, per esempio in autostrada. Io avevo letto da qualche parte che a chi le aveva usate in tal senso gli si erano "vetrificate" ... :hmm.gif:

Ad ogni modo anche a me la sedici va più che bene così, ho già detto che questa è una discussione accademica ;) .
 
Top
cararino
view post Posted on 5/5/2010, 08:24




decisamente leggermente più offroad, giusto un paio di cm in più d'altezza e gomme un po più alte
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 5/5/2010, 13:05




Più offroad...3/5 cm più alta da terra e gomme più grosse. Sarebbe più bella anche esteticamente :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 17:38
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
232
Location:
TERNI

Status:


Sono ancora in attesa quindi posso solo parlare sulla base della mia esperienza con la vecchia P :hmm.gif: anda 4x4.Premesso che l'altezza dela Sedici (190) è in linea con le altre blasonate Rav4, Suzuki,Nissan,ecc.,il pandino, non altissimo,arriva a sbattere la protezione quando porto con me un passeggero.E' evidente che le sospensioni anteriori sono "deboli" .Se quindi vi fosse la necessità di maggiore altezza della Sedici( 10-20 mm ?) e io fossi il progettista all'inserimento del LOOK ,innalzamento automatico della vettura!!!.Troppo facile, come era troppo facile montare sulla Panda il cambio a sei marce,soprattutto per consumare meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2010, 17:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Forse la nuova Terios è un pò più alta da terra della sedici e ci si possono montare pneumatici più offroad, chissà dove si trovano questi dati ... :hmm.gif:

Anche la "famosa" Dacia Duster è 2Cm più alta da terra della sedici. :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 17:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 5/5/2010, 18:41)
Forse la nuova Terios è un pò più alta da terra della sedici e ci si possono montare pneumatici più offroad, chissà dove si trovano questi dati ... :hmm.gif:

TERIOS: altezza da terra 20 cm attacco 38° dosso 24° uscita 37° ;)

Mi sembra che più o meno si equivalgano tutte e tre... non penso che un paio di cm facciano una gran differenza... Secondo me la fanno dai 5 in su...
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 18:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh, non si butta via nulla :D , certo sono piccole differenze.
P.S. il kit di rialzo Rocky Road è di circa 5Cm .... ;)
 
Top
Robby12
view post Posted on 3/7/2012, 22:23




Sembra un po' scontato come risultato, del resto che senso avrebbe comprare un suv e volerlo più stradale!?
Comunque pare che i progettisti abbiano ben tenuto conto di quel mucchio di persone (ovvero lo 0%) che vorrebbero la Sedici più stradale!

Infatti credo sia una macchina che nasce per la città sostanzialmente: utile per le mamme per accompagnare i bimbi a scuola anche la mattina dopo una leggera nevicata o con l'asfalto bagnato da una pioggia autunnale! Di sicuro non per arrampicarsi come una Jeep (anche se pare che qualcosa la conceda)!
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 15:23
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Solo leggermente più alta!!!
 
Web  Top
25 replies since 4/5/2010, 15:04   326 views
  Share