SediciSx4 Italian Forum

Che lavoro facciamo ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2012, 14:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) E continuando nell'O.T. :ops.gif: :offtopic.gif: (semmai i moderatori sposteranno la discussione che è diventata interessante) la tanto "decantata" dalla pubblicità primina della Dacia Duster ... non funziona proprio così, sopportando per così dire un salto tra prima e seconda?
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 16:24
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Montagna Reggiana

Status:


Un amico ha la duster.. Domani gli chiedo se me la fa provare per valutare questo "primino"

Ma facendo i conti della serva.. Se non sbaglio la nostra 2.0 ddis in 6a a 3500 giri raggiunge i 190 km orari.. Quindi secondo me, per chi è interessato ad avere un cambio corto, per fare un esempio più corto del 10% vorrebbe dire che accorciando tutto il cambio del 10% la velocità max sì raggiunge 350 giri più ho alto oppure a parità di giri anziché 190 all ora sì raggiungono 171 all ora.. Ho questo modo me trae molto vantaggio anche accelerazione e ripresa..
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 16:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Interessante, con la coppia conica e quindi tutte le marce più corte, però, bisognerebbe adeguare la frizione, che è già alquanto delicatina ... comunque grazie per la dritta, appena provi la Duster ... faccelo sapere :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 18:39
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Montagna Reggiana

Status:


La coppia conica più corta contribuisce a salvaguardare la frizione! Casomai a discapito di semiassi.. Ma sì parla comunque di aumenti di coppia alla ruota del 10% se sì accorcia del 10% e del 15 se sì accorcia del 15. Peggiorerebbero però i consumi in autostrada..
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 19:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Forse perciò non lo hanno fatto, ma più che questione di marce, che pure fanno comodo corte nel fuoristrada, è che almeno il 1.9 MJT è "inerte" a bassissimi regime di giri, cioè riesce a minimo per esempio a fare le manovre ma non a superare per esempio ostacoli.

Pazienza, non abbiamo un fuoristrada, e appunto almeno una primina ci starebbe tutta.
 
Top
donatipi
view post Posted on 1/12/2012, 21:43




Al prossimo messaggio fuori tema cancello le discussioni sbagliate. Grazie dell'attenzione. Che ci vuole ad aprire una nuova discussione.
 
Top
95 replies since 6/4/2010, 05:58   1628 views
  Share