SediciSx4 Italian Forum

Nuova Dacia Duster, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2010, 22:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 12/9/2010, 21:53)
:D che credo che nelle piste sterrate abbia l'agilità di un elefante marino maschio sulla terraferma :D

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 19:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho ri-rivisto la Dacia Duster in autostrada è l'ho sbirciata meglio : debbo dire che non mi dispiace.
Ha una linea ... un pò da Mercedes GLK, ben alta da terra e con pneumatici adeguati (almeno così mi è parso) ... considerando il prezzo onesto se chi la compera l'adopera abbastanza per piste e sterrati penso sia un buon acquisto... poi è Renault quindi con una meccanica nota e consolidata.
 
Top
alfista1975
view post Posted on 22/9/2010, 21:38




Duster simile al GLK ?
Hai festeggiato un po' troppo con 3-4 bottiglie di Chianti ;-)) ?
Guardali da vicino, dentro e fuori. E soprattutto provali...
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 23:54
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 22/9/2010, 20:24)
Ha una linea ... un pò da Mercedes GLK, ben alta da terra e con pneumatici adeguati (almeno così mi è parso) ...

Maio...con tutto il dovuto rispetto...ma che ne diresti di questi?

image

:D :D :D :D :D :D :D



:emoticon_cincin.gif:

K
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 07:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Personalmente trovo la linea del Glk goffa tanto quanto la Duster (che continua a non dispiacermi comunque).
Il fatto che costi 2 mutui non significa sia bello. ;)
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 07:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (norge @ 23/9/2010, 08:23)
Personalmente trovo la linea del Glk goffa tanto quanto la Duster (che continua a non dispiacermi comunque).
Il fatto che costi 2 mutui non significa sia bello. ;)

Volevo dire così, :D per gli occhiali :D li porto già, oppure porto le lenti a contatto :D :D.

Per il vino :emoticon_cincin.gif: :D non bevo assolutamente niente quando guido e come ho scritto in un'altra discussione preferisco altri tipi di vino, anche se in tavola c'è un buon Chianti gli faccio onore.

Scherzi a parte, sempre ben accettati :) , volevo dire che così a colpo d'occhio la linea un pò così delle due auto ha delle somiglianze : i parafanghi bombati per esempio, un pò il retro ... ovviamente non ho guidato entrambe le auto e non faccio difficoltà a credere che la Mercedes GLK sia incomparabilmente meglio della Dacia Duster, vista poi la differenza di prezzo ... circa il doppio.

Semplicemente dico che non mi pare male come auto un pò offroad, economica e anche adattata cioè alta da terra (21CM) cambio a sei marce con prima molto corta e pneumatici all'occorrenza offroad.

Non mi pare ci sia altro con queste caratteristiche in giro, ciao.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 10:12
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


:thumbup1.gif:

ma sei proprio sicuro che siano simili???

image image

...non per altro, ma ho visto una Duster nel garage dell'ufficio e l'ultima cosa a cui ho pensato è al GLK (che sia bello o brutto, per carità, de gustibus...)...

ci ho girato un po' intorno ma per me rimane :sick:
cmq sarei curioso di provarne una (tanto da dentro il fuori non si vede :dev.gif[: ) per capire come va...dalle prove non mi pareva avesse questa gran dinamica di marcia, ma onestamente non ho capito il livello...

K
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 10:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Continuo a preferire la linea della rumena :D
La mercedes mi pare avere il muso sproporzionato, e troppi spigoli. Sembra la macchina che disegnano i bambini.
Poi ovvio che le prestazioni saranno ben diverse!
 
Top
alepe71
view post Posted on 23/9/2010, 10:43




comunque, a me la Dacia Duster piace molto, poi se parliamo di contenuti o finiture interne spartane, lasciamo perdere !
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 11:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Diciamo che a me ha ricordato come linea la Mercedes GLK, ovvero non saprei quale auto gli potesse assomigliare un pò ... e almeno da quel che ne diceva Quattroruote deve avere una certa validità nell'offroad leggero ... certo le doti "stradali" della sedici MJT sono superiori ma è difficile avere tutto ad un prezzo ragionevole. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 12:52
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Si si, è tutto vero!

L'unica cosa è che a me vedendola dal vero da vicino e in autostrada ha dato l'idea essere...come dire..."lamierosa & posticcia"...non so...è una sensazione, quindi non la so esprimere al meglio, ma per darvi un'idea...qualcosa di simile a quello che si prova vedendo un piaggio porter o un vecchio minivan subaru... :)

Cmq sicuramente ha molto più senso di tanti altri cessi a 4 ruote!!!

K
 
Top
alfista1975
view post Posted on 23/9/2010, 16:25




Per me il duster e' una gran furbata della renault... riciclano vecchi motori, vecchi pianali e gli interni di altre dacia e ti tirano fuori un listino fasullo da 12000 euro mostrandoti la versione da 19000... risultato ? tanti bravi allocchi che si comprano un "made in romania" sotto-motorizzato con degli interni stile anni '80 al prezzo di una sedici full optional turbodiesel 4x4 km0.
Cosa dire ? Contenti loro... e aspettano pure 7 mesi e non hanno diritto a nessuno sconto.
Certo che di gente strana in giro ce n'e' tanta
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


L'auto sicuramente non è l'ultimo strillo in fatto di tecnologia, d'accordo. Ma rimane un 4x4 "leggero" valido ed economico e in questa ottica ha un senso.
Altimenti che senso avrebbe comperare a 27.000 euro e oltre una Land Rover Defender, che rimane un autentico fuoristrada ma è appunto duro e puro ;)
Nell'offroad anche leggero non serve la brillantezza e/o la potenza del motore, ma altre caratteristichi che almeno in parte questa auto mi pare abbia.
Poi, come si dice IMHO. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 23:33
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 23/9/2010, 20:11)
Poi, come si dice IMHO. :bye1.gif:

;) :thumbup.gif: :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 21:47
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non mi pare malaccio, ovviamente non posso esprimermi su contenuti e affidabilità. Di certo anche la Sedici se paragonata ad auto che costano il doppio può uscirne piuttosto male.
 
Web  Top
54 replies since 1/4/2010, 10:05   628 views
  Share