SediciSx4 Italian Forum

Batteria scarica come avviare in emergenza?

« Older   Newer »
  Share  
16983
view post Posted on 29/3/2010, 21:06




ok grazie a tutti. nel baule ho i cavi, spero di ricordarmi bene la sequenza se ne avessi bisogno ..
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Se ben ricordo, non l'ho qui con me, la procedura è indicata anche sul libretto di manutenzione.
Saluti
Claudio
 
Top
lerio7780
view post Posted on 29/3/2010, 21:12




si esatto ma è esattamente la stessa cosa collegare la pinza dei cavi al morsetto negativo della batteria o a una nparte metallica della carrozzeria.....ma secondo me è meglio il polo della batteria....o sbaglio???'
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:19
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 29/3/2010, 08:05)
Easy io ti dico che mi dice l'assistenza Fiat
per l'ufficio gestisco 30 auto e mi hanno scritto una mail chiarissima
no avvio col booster
chiamare l'assistenza e lo fanno loro e se rimpono è in assistenza
se fai te

Perdonami, ma si sta facendo un po' di confusione. Il booster può causare sovratensioni che effettivamente si possono rivelare dannose per le centraline. Altra cosa è utilizzare una batteria per l'avviamento di emergenza.

x Lerio - Collegare il polo negativo alla carrozzeria non è equivalente a collegarlo direttamente al morsetto della batteria.

Per maggiore chiarezza riporto le istruzioni del libretto:

image

Edited by EasyRider16 - 29/3/2010, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ricordavo bene allora! :D
Saluti
Claudio
 
Top
16983
view post Posted on 29/3/2010, 21:28




fantastico, basta ricordarsi che la sequenza sta scritta nel libretto e leggendo non ci saranno dubbi .... grazie ancora a tutti :mf_bookread.gif:
 
Top
labenza
view post Posted on 26/6/2011, 21:00




Questa storia delle luci che rimangono accese e scaricano la batteria, me la sono già sorbita 2 volte negli ultimi 15gg: entrambe le volte per essere sceso dal lato passeggero. Fortuna vuole che entrambe le volte ho trovato l'anima buona che mi ha fatto riavviare il mio 1.6 . Mi chiedo cosa sarebbe successo avessi avuto il diesel? Sarebbe ripartita con la prima auto fermata? mah! Comunque domani vado dall'elettrauto e vedo di rimediare, anche se un paio di cavi e la memoria un po' più presente sarebbero sufficienti.........
 
Top
36 replies since 21/3/2010, 18:58   813 views
  Share