SediciSx4 Italian Forum

attenti ai retrovisori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2022, 10:36

Pedone

Group:
Member
Posts:
10
Location:
San Giovanni Valdarno (AR)

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 20/2/2022, 00:53) 
La resinatura con la fibra di vetro, se è ben fatta, è robustissima, a volte anche più robusta del pezzo originale.
Secondo me fai prima a monitorare i mercatini online fino a trovare una sedici/Sx4 ultima serie in demolizione.
Ti tieni il tuo riparato finchè non ne trovi uno di ricambio.
La Sedici è fuori produzione ormai da 7 anni, in prospettiva futura la disponibilità di auto in demolizione sarà sempre maggiore. ;)

Grazie per la risposta.
Eh si , ormai son 7 anni. Probabilmente la mia è una delle ultime, immatricolata nel dicembre 2014 con targa EX.
La resinatura al momento tiene, ho usato il metodo tante volte. E' che la struttura dello specchietto si era spaccata , e spaccata bene, proprio nella parte su cui fa presa il motorino di apertura/chiusura.
Area soggetta a torsioni di coppia quindi che ora si scaricano tutte sulla vetroresina riducendone fatalmente la tenuta col passar del tempo.
Farò come dici, alla mala parata ricorrerò al modding di uno specchietto senza freccia o disattivando il motorino di apertura e quando mi servirà, chiuderò a mano come facevo col 124 :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2022, 15:07

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti, ho provato a smontarlo completamente, ma oltre la calotta verniciata, non sono riuscito a smontare altro, qualcuno sa come farlo? Grazie
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 17:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Forse ti può far comodo questo video:

 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 07:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie mille. Ma non mi è sufficiente, ho il problema nel meccanismo di rotazione dello specchio ma ho imparato altre cose.
 
Top
33 replies since 13/3/2010, 10:25   937 views
  Share