SediciSx4 Italian Forum

rumore fastidioso sotto il sedile lato guida

« Older   Newer »
  Share  
cararino
view post Posted on 7/3/2010, 12:36




Ieri ho telefonato al concessionario per il problema del sedile e mi ha detto che è uscito un kit di modifica x eliminarlo, giovedì la devo portare.
 
Top
Roveretano
view post Posted on 10/3/2010, 21:55




Lunedì l'ho portata alla concessionaria, poi l'hanno portata a un altra officina autorizzata Fiat.
Verso sera sono andato a ritirarla, fino a oggi finalmente neanche "tic-tac" era ora!!!! :clap.gif:
 
Top
cararino
view post Posted on 11/3/2010, 12:49




la mia è ora in concessionaria....
 
Top
Roveretano
view post Posted on 14/4/2010, 19:19




Due volte ho portato la stessa officina autorizzata Fiat non me l'hanno sistemata per niente!.
Allora ho provato a telefonare il numero verde e mi hanno risposto ieri che il sedile è così come le altre Fiat Sedici, mah... mi fa fastidio quel rumore anche se scompare e poi riappare.
Non so che fare, sto pensando a rivolgere a un avvocato o un meccanico in un officina non autorizzata Fiat che è molto bravo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 19:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche a me questo rumore sotto il sedile scompare e riappare, in più cigola un pò tutto il sedile.
Penso che gli inconvenienti siano di difficile soluzione, mi pare "scarso" proprio il sedile ... boh.
Per ora non fa più "toc" sotto, vediamo che succederà ... ciao. :bye1.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 14/4/2010, 20:29




A me il capo meccanico della concessionaria ha detto che la Fiat ha mandato apposite istruzione su come risolvere il problema. Il clic cloc deriva dall'usura della boccola di scorrimento del sistema di regolazione altezza sedile. Devono interporre una nuova boccola modificata che riduce il gioco. Mi sembrava che qualcuno lo avesse anche già detto.
 
Top
michelsss84
view post Posted on 22/4/2010, 22:31




già idem appena uscito dal concessionario , compreso rumori fastidiosi di plastiche lato passeggero , dei vetri e alza cristallo guida che stride . mah!
 
Top
donatipi
view post Posted on 23/4/2010, 19:35




Fai subito controllare e risolvere perchè evidentemente sono errori di assemblaggio. Probabilmente qualche vite o bullone lenti.
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 23/4/2010, 23:14




si ma che 2 scatole...son sempre i soliti e gli stessi MEDESIMI tali e quali problemi in ogni 16...anche nelle nuove...la suzuki deve cambiare la sua catena di montaggio! plastiche lato passeggero, alzacristalli, battitacco, passaruote...tutta roba che si svita o si scolla...una macchina bella come questa è assemblata con troppa superficialità...la Fiat le sue cose dovrebbe farle in casa sua invece di cassaintegrare gli operai italiani...
 
Top
Roveretano
view post Posted on 1/5/2010, 14:55




Riguardo il sedile, ho lasciato perdere invece mio papà ha infilato un pezzo di legno sotto il sedile che non si vede nemmeno, trattenendo i due lati del scorrimento del sedile.
Ho provato a guidarla per prova e il cigolio è scomparso!.
Ho guidato tre settimane passate serenamente anche con le curve. :lol:
Grazie papà! :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 15:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Roveretano @ 1/5/2010, 15:55)
Riguardo il sedile, ho lasciato perdere invece mio papà ha infilato un pezzo di legno sotto il sedile che non si vede nemmeno, trattenendo i due lati del scorrimento del sedile.
Ho provato a guidarla per prova e il cigolio è scomparso!.
Ho guidato tre settimane passate serenamente anche con le curve. :lol:
Grazie papà! :thumbup.gif:

...non è la prima volta che l'esperienza dei nostri genitori ci aiuta a risolvere i nostri problemi quotidiani... Bravo papà! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 16:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Roveretano @ 1/5/2010, 15:55)
Riguardo il sedile, ho lasciato perdere invece mio papà ha infilato un pezzo di legno sotto il sedile che non si vede nemmeno, trattenendo i due lati del scorrimento del sedile.
Ho provato a guidarla per prova e il cigolio è scomparso!.
Ho guidato tre settimane passate serenamente anche con le curve. :lol:
Grazie papà! :thumbup.gif:

Cioè?Ha bloccato le guide di scorrimento avanti/indietro del sedile oppure la regolazione in altezza del medesimo? :hmm.gif:
 
Top
Roveretano
view post Posted on 1/5/2010, 17:55




CITAZIONE (CMaiorano @ 1/5/2010, 17:00)
CITAZIONE (Roveretano @ 1/5/2010, 15:55)
Riguardo il sedile, ho lasciato perdere invece mio papà ha infilato un pezzo di legno sotto il sedile che non si vede nemmeno, trattenendo i due lati del scorrimento del sedile.
Ho provato a guidarla per prova e il cigolio è scomparso!.
Ho guidato tre settimane passate serenamente anche con le curve. :lol:
Grazie papà! :thumbup.gif:

Cioè?Ha bloccato le guide di scorrimento avanti/indietro del sedile oppure la regolazione in altezza del medesimo? :hmm.gif:

Boh... cmq guarda le foto, forse capirai qualcosa che si tratta. :lol:
Cmq funziona a fare avanti/indietro e regolazione in altezza del sedile con il legno.

image

image
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 20:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In sostanza ha messo una traversa di legno opportunamente adattata al sotto del sedile.
Forse "forza" quella parte della slitta del sedile argentata (non saprei come chiamarla) a cui è appoggiata, forse quella è la parte che cigolava ... nè pare che tocchi sotto il sedile.
E' proprio un'artista tuo padre complimenti! :clapping.gif:

Quasi quasi ci provo anche io.
 
Top
mgaproduction
view post Posted on 1/5/2010, 22:31




Sembra di capire che il cigolio derivasse dalla rete del sedile che, una volta messa sotto sforzo e spinta dal legno, smette di cigolare perchè ormai bloccata e senza gioco (lo scopo del legno credo).


 
Top
47 replies since 25/2/2010, 23:47   1436 views
  Share