SediciSx4 Italian Forum

rumore fastidioso sotto il sedile lato guida

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 28/2/2010, 11:14




Problema con sedile regolabile in altezza.
 
Top
romano00040
view post Posted on 28/2/2010, 11:21




CITAZIONE (donatipi @ 28/2/2010, 11:14)
Problema con sedile regolabile in altezza.

Idem come Donatipi
 
Top
gluca9
view post Posted on 28/2/2010, 12:59






CITAZIONE (davide6801 @ 26/2/2010, 22:04)
Se avete le auto in garanzia fatevelo sistemare subito,a me la suzuki lo ha sistemato.

Seee...Ieri sono andato dal meccanico di Cagliari, appartenente al gruppo dal quale ho acquistato la macchina, è stata una ottima esperienza per non portare la macchina da loro per fare i tagliandi;
perchè dei problemini che ha la macchina non gli importa niente....problemini quale il fastidioso tic e tac sul sedile guida quando si fanno determinate curve ed il rumore "ruvido " quando di frena a bassa velocità dovrò smontare il sedile per capire a cosa e dovuto sto tic tac, ed al primo tagliando sostituire le pastiglie a mie spese.comunque non sarebbero coperte da garanzia, è che ho fatto appena 3000 km e in teoria la macchina seppur aziendale mi sarebbe dovuta esser cosegnata senza queste pecche........
 
Top
davide6801
view post Posted on 28/2/2010, 13:39




CITAZIONE (gluca9 @ 28/2/2010, 12:59)
CITAZIONE (davide6801 @ 26/2/2010, 22:04)
Se avete le auto in garanzia fatevelo sistemare subito,a me la suzuki lo ha sistemato.

Seee...Ieri sono andato dal meccanico di Cagliari, appartenente al gruppo dal quale ho acquistato la macchina, è stata una ottima esperienza per non portare la macchina da loro per fare i tagliandi;
perchè dei problemini che ha la macchina non gli importa niente....problemini quale il fastidioso tic e tac sul sedile guida quando si fanno determinate curve ed il rumore "ruvido " quando di frena a bassa velocità dovrò smontare il sedile per capire a cosa e dovuto sto tic tac, ed al primo tagliando sostituire le pastiglie a mie spese.comunque non sarebbero coperte da garanzia, è che ho fatto appena 3000 km e in teoria la macchina seppur aziendale mi sarebbe dovuta esser cosegnata senza queste pecche........

Non ho capito bene se hai una sedici o una sx4,comunque visto che l'assistenza non ti ha voluto sistemare i problemi contatta direttamente i call center Fiat o Suzuki ed esponi le tue dimostranze sull'accaduto.
Se l'auto è in garanzia devono sistemarti per legge i difetti :bones.gif: :brucelee.gif:

Edited by davide6801 - 28/2/2010, 14:06
 
Top
gluca9
view post Posted on 28/2/2010, 13:44




Ho una sedici 1.9 jtd con il sedle regolabile in altezza, lunedi penso di farmi un salto dal venditore, anche se non ho voglia di farmi il sangue amaro.......
 
Top
cararino
view post Posted on 28/2/2010, 20:41




ho anch'io il sedile regolabile in altezza
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 22:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anche io ho il sedile regolabile in altezza, ma questi problemi (tocchiamo ferro) non li ho avuti. certo bisogna far valere i propri diritti, ma come dice luca, spesso bisogna farsi il sangue amaro.
Saluti
Claudio
 
Top
gluca9
view post Posted on 2/3/2010, 09:39




Ieri preso da una buona dose di calma ho deciso di porre rimedio al fastidioso problema, di conseguenza ho smontato il sedile dalle guide, l'ho poggiato su un banco da lavoro e ho ragionato sul problema. sono giunto alla conclusione che lo stock che avvertivo prevalentemente in occasione di curve marcate era dovuta alla transazione trasversale delle cerniere che regolano l' altezza del sedile. tale mia teoria è stata confermata dall'eccessivo gioco delle cerniere stesse che ballavano,e da dei segni sulle stesse.
Appurato ciò ho preso una serie di chiavi torx, ho smontato le staffe ed ho iterposto tra staffa sedile e cerniera un bel pezzo di camera d'aria di MTB, ho condito il tutto con un pò di olio di silicone spary per evitare l'atrito tra gomma e acciaio delle staffe.
Ho rimontato il tutto e dopo sono andato a fare curve,in una strada in cui andavo in moto per diletto..... risultato :ZERO stock sia in curve a destra che a sinistra.PROBLEMA RISOLTO....... della serie chi fa da sè fa per tre .
:thumbup.gif:

 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 10:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Comunque non avendo io riscontrato questo difetto, suppondo per coloro che lo hanno, di una partita di cerniere un poco difettosa.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 10:38
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ottima Soluzione da tener presente se si ponesse il problema. Ciao
 
Top
davide6801
view post Posted on 2/3/2010, 12:10




Certo era un problema che doveva risolvere l'assistenza,ma alla fine hai fatto un buon lavoro,forse migliore dell'assistenza,bravo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 19:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Se aspetti l'assistenza stai fresco! Molte volte è meglio armarsi di pazienza e ingegno per ottere risultati soddisfacenti...
Bravo gluca9!
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 2/3/2010, 22:05




Di come risolvere il problema del rumore sedile lato guida ne abbiamo discusso ampiamente in passato quando pure io avevo lo stesso problema che ho personalmente risolto smontando il sedile e bloccandolo alla massima altezza con nuove e robuste viti e bulloni. Dopo non ho più avuto rumori solo che il sedile non è più regolabile in altezza, (meglio cosi). :bye1.gif:
 
Top
Roveretano
view post Posted on 2/3/2010, 23:49




è tutto diverso il problema tra uno e l'altra, cmq lunedì 8 marzo porto lo stesso al meccanico per la garanzia e lo dico che stavolta dovete riparare assolutamente! se ripete ancora la sistemo come ha fatto gluca9
 
Top
Trotter01
view post Posted on 3/3/2010, 09:28




Buongiorno a tutti,
alcuni mesi fa avevo letto che non c'era soluzione per questo problema e mi ero quasi rassegnato.
Ora mi sono ricordato del ticchettio solo dopo averlo letto qui. Non so se mi sono abituato al rumore o se si è sistemato da solo. A qualcuno è mai capitato che il rumore non si sentisse più senza interventi di manutenzione.
Un salutone dalla ventosissima Sardegna.
Andrea.
 
Top
47 replies since 25/2/2010, 23:47   1436 views
  Share