SediciSx4 Italian Forum

IMPORTANTE Intevento al cambio in garanzia

« Older   Newer »
  Share  
donatipi
view post Posted on 21/2/2011, 21:40




Basta che tu apra un'altra discussione ed è tutto risolto!
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 15:36

Pedone

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Buon dì
Dopo la modifica 1a e 2a del cambio 1.9 jtd si avverte un leggero impuntamento su la seconda e non in scalata, se inserita con molta velocità si avverte addirittura una grattata.
Cosa che dovrebbe diminuire adottando l'olio specifico da modifica tutela CAR XVI, il problema è che viene venduto solo in latte Da 20 l e costa 24 euro a litro.
Il supporto tecnico fiat dice di utilizzare olio tutela Matrix ( che si usa su ducato).
Dicono che appena messo non si sente differenza, ma dopo qualche km scomparirà il problema.
Se c'è qualcuno che ha provato o viola provare chiedo che si esponga al più presto x arricchire la discussione.
In più se mi spiegate come fare vorrei inserire 3 o 4 foto del cambio aperto. Saluto
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 20:19
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ciao !fatto!. Presentati nella sezione "Nuovi iscritti e utenti" così anche gli altri potranno darti il benvenuto! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 20:45

Pedone

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ok volentieri ma non si come fare, sono un po' impedito con ste cose :-)
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 08:59
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Vai qui e apri una nuova discussione presentandoti :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:09

Pedone

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Buona sera, mi chiamo Francesco, non vorrei aprire una nuova discussione, visto che siamo in tema su questa.... Se volete insegnatemi ad inserire qualche foto, magari potrebbero essere utili a ualcuno...
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 20:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Guarda qui
 
Top
Alfonso Della Corte
view post Posted on 24/11/2014, 00:46




Ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni in merito al cambio, ho preso una fiat 16 1,9 mjet usata , anno 2007 , ho notato din da subito problemi al cambio e vibrazioni alla leva, da qualche giorno faccio fatica ad inserire qualsiasi marcia e mi gratta la 3 marcia , sono solamente 7 mesi che c'e l'ho e ho garanzia di un anno , ho fatto notare il problema in assistenza e per ben 2 volte non hanno risolto assolutamente nulla , come devo comportarmi ? :bye2.gif: Grazie
 
Top
Alfonso Della Corte
view post Posted on 24/11/2014, 07:05




Ciao ragazzi , a marzo scorso ho comprato una fiat sedici usata del 2008 con circa 90000 km , (da un concessionario) con un anno di garanzia.
Ho fatto notare fin da subito che in quarta marcia vibra la leva del cambio e che le marce vanno abbastanza dure, mi hanno detto che la vibrazione era dovuta dall'attaccamento del cuscinetto della trasmissione ed alcuni supporti e che avevano risolto, tutto questo in due step, in due volte perchè l'ho riportata un mese dopo il primo intervento, mi hanno riconsegnato la macchina e solo dopo due settimane ha cominciato a grattarmi la terza e le ltre marce vanno molto dure, a volte nemmeno entrano, quando è freddo non ne parliamo proprio.
Leggendo questo post immagino sia un problema risolvibile se la concessionaria prende in mano la cosa con molta serietà, ma ho seri dubbi che siano al corrente di questo difetto.
Cosa mi consigliate, provo a sostituire l'olio del cambio e magari una regolatina alle leve ?
Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 14:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ti consiglierei di insistere dal concessionario affinché riconosca il difetto ed intervenga in garanzia.
E' logico che il conc cerchi di mettere pezze al problema in attesa che la garanzia decada. Vedrai che una volta caduta magicamente scopriranno che ci sarà da cambiare questo e quello e quell'altro ovviamente a tue spese...
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 20:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mah...il problema riscontrato sulla mia (e di solito anche dagli altri utenti) riguardava l'inserimento della seconda (alcuni anche la prima), ma le altre marce erano ok... Il mecca del conce mi aveva inoltre detto che il difetto era sugli ingranaggi di prima e seconda...
Il fatto che nel caso di Alfonso siano tutte le marce ad entrare con fatica, mi fa pensare che sia per colpa della frizione arrivata quasi alla fine... Sulla Punto mi era capitato proprio così...
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 22:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Per molti, specie con il diesel (almeno mi pare) me compreso il "difettuccio" sulla seconda esiste, specie quando a più freddo. ma per le restanti no.
Saluti
Claudio
 
Top
56 replies since 25/2/2010, 12:08   4414 views
  Share