SediciSx4 Italian Forum

Indicatore livello carburante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 23:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Robè, ma qualche goccia di Chanel n.5 gliela metti! su fai il cavaliere... :D
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 15:04
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 20/2/2010, 23:25)
su fai il cavaliere... :D

Preferirei "gentiluomo"...la parola "cavaliere" mi da irritazione... ;)
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 22:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Scusami....gentiluomo! :D
digressione personale, mio padre, tanti anni fa venne nominato "Cavaliare della Repubblica" con tanto di diploma, 8chissà dove l'ho messo) ma non lo disse mai a nessuno! in fondo non gliene fregava niente, e pensare ci sono persone che pagherebbero oro per avere quel titolo e potersene fregiare!
Saluti
claudio
 
Top
bull16
view post Posted on 22/2/2010, 15:00




A me questo inconveniente non è mai capitato :) e spero che non mi capiti mai, ma ci farò piu attenzione adesso!!!
 
Top
maxbassa
view post Posted on 17/3/2010, 11:26




CITAZIONE (px200cambio @ 19/2/2010, 16:52)
CITAZIONE (RobertoGeo @ 19/2/2010, 15:56)
Vedo che è un problemino diffuso... Comunque penso che non sia niente di grave visto che dopo pochi chilometri torna tutto a posto...

Ma soprattutto, lo dicono in Fiat che deve fare così! E' la maniera migliore di aggiustare i guasti. :D

Non lo dicono solo alla Fiat ma anche alcune ditte STRANIERE :ph34r:
 
Top
labenza
view post Posted on 17/3/2010, 23:27




A me il problema si è verificato 2 volte negli ultimi 2 mesi: la prima volta dalla riserva la lancetta è arrivata al FULL in oltre 70 Km (da Vercelli a Torino centro) la seconda volta in circa 40 km. Un po' per volta migliora: bisogna avere pazienza, anche perchè non ci sono galleggianti vari, ma solo sensori dovunque che sentono un po' quel che gli pare, forse si offendono quando scatta la "riserva". In officina ma han detto di portarla quando si verifica il problema. Giustissimo. Peccato che la prima volta è successo di sabato pomeriggio, e la seconda era domenica mattina: devo far benzina solo nei giorni infrasettimanali.
 
Top
nalon1
view post Posted on 16/4/2010, 08:41




Ho potuto riscontrare questo problema escusivamente d'inverno ma soprattutto se si fa gasolio invernale, non so quale correlazione ci sia ma tre inverni di seguito con gasolio winter -20 si inceppa la lancetta del carburante ed il giorno dopo è ok
Ciao a tutti sandro
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 16/4/2010, 21:04




a me è capitato tale quale a 14.000 km, dopo aver fatto benza mentre ero in riserva estrema...avevo preso l'appuntamento con l'officina autorizzata fiat quando il problema improvvisamente è scomparso...ora sono a 27.000km, mai ricomparso...
 
Top
lerio7780
view post Posted on 24/5/2010, 21:39




ciao allora è successo anche ad altri........stesso identico problema capitato una sola volta per il momento........riserna...20 euro di benz e niente.....pensando di aver preso una fregatura dal distributore torno e facio un deca........lancetta schizza in alto????!!!!!! boh
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 24/5/2010, 21:50




succede quando si "tira" molto la riserva...
 
Top
patcric
view post Posted on 23/12/2017, 20:44




Scrivo qui per non aprire un altra discussione.
Ho un sx4 1.9 diesel. Ce lo da 1100/1200km... ho notato che la lancetta nafta scende troppo in fretta... cioe con 50€ ho fatto 600km ci puo stare?
Cmq metto mezzo serbatoio tipo 20/25€ dopo poco gia scende la lancetta.
Unico difetto ho che ha l avviamento difficoltoso quindi o si scarica di nafta o il relè delle candelette ci guardero quando fa piu caldo e avro piu tempo.. .. nel vano motore nessuna perdita o puzza cmq
 
Top
Chrisnow82
view post Posted on 14/1/2018, 20:15




Nella mia invece la lancetta non da proprio segni di vita,ieri quando l'ho ritirata ho sentito il mio meccanico il quale mi ha detto di fargli il pieno perché stando ferma in riserva sparata per un po il galleggiante potrebbe bloccarsi,purtroppo nonostante il pieno e un centinaio di km tra ieri e oggi non vuole proprio saperne di funzionare
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 21:28
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (patcric @ 23/12/2017, 20:44) 
Scrivo qui per non aprire un altra discussione.
Ho un sx4 1.9 diesel. Ce lo da 1100/1200km... ho notato che la lancetta nafta scende troppo in fretta... cioe con 50€ ho fatto 600km ci puo stare?

Fai circa i 16,5 km/litro di media... ottimo risultato direi.
Meglio è difficile fare con il 1.9. ;)

CITAZIONE (Chrisnow82 @ 14/1/2018, 20:15) 
Nella mia invece la lancetta non da proprio segni di vita,ieri quando l'ho ritirata ho sentito il mio meccanico il quale mi ha detto di fargli il pieno perché stando ferma in riserva sparata per un po il galleggiante potrebbe bloccarsi,purtroppo nonostante il pieno e un centinaio di km tra ieri e oggi non vuole proprio saperne di funzionare

Brutta cosa non avere il livello carburante.
Falla riparare in garanzia. :thumbup1.gif:
 
Top
Chrisnow82
view post Posted on 18/1/2018, 22:06




Purtroppo non ho nessuna garanzia al riguardo.
L'ho fatta vedere al mio meccanico ma dovrò riportargliela perché non avendo il coperchio sotto ai sedili dovrà tirar giù il serbatoio sul ponte per vedere se il galleggiante è solo bloccato o proprio rotto
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 10:01
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Mi è capitato un mesetto fa, nonostante abbia personalmente fatto il pieno ( a bocca), la lancetta era restata sui 3/4. Ho pensato sarà occasione di buttare giu il serbatoio e darli una bella pulita... Cosa che purtroppo non è ne facile ne comodo, poiche guardando mi sa che deve scendere anche l'assale posteriore. Morale la situazione è rientrata dopo un bel po di km. In merito al pieno io sono abituato a tenerlo colmo ( metà/pieno). Invece per quanto riguarda non avere il livello, ho avuto il 127 che per ben 5 anni ho viaggiato senza problemi...la prende mio padre resta senza benzina. 😁
 
Top
35 replies since 19/2/2010, 01:03   2812 views
  Share