SediciSx4 Italian Forum

antifurto

« Older   Newer »
  Share  
mura
view post Posted on 29/3/2010, 21:52




Comunque, io non riesco a capire come Fiat non abbia almeno previsto
(invece che scrivere addirittura sul manuale come fosse una trovata geniale
della luce rossa lampeggiante..... !) il vecchio antifurto che avevo sulla Rover: il clacson che suonava quando si tentava di aprire con la porta chiusa a chiave.... senza chiave (stiamo parlando del 1993...).
Ok: pochissima cosa, ma sempre meglio del niente di adesso!

 
Top
16983
view post Posted on 29/3/2010, 22:20




non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare di avere letto da qualche parte che gli antifurti delle automobili che suonano sono vietati o comunque devono essere molto limitati (suonare per una decina di secondi al massimo) per non disturbare la quiete pubblica, salvo poi permettere agli antifurti delle case di suonare per ore (tipo a Milano nei pomeriggi d'estate la domenica, dove sembra di essere ad un concerto)
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 22:34
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non servono a nulla e sono fastidiosi. Sì, è vietato farli suonare di notte... dopodiché, essendo in Italia, chi mai farà rispettare una simile norma?
 
Web  Top
polnav
view post Posted on 30/3/2010, 11:58




salve a tutti, mi rivolgo ai possessori della fiat 16,

gradirei sapere se a quei clenti cui la fiat ha montato un antifurto,hanno anche ricevuto
all'atto della consegna una tessera plastificata con su scritto un codice.

grazie

 
Top
labenza
view post Posted on 4/6/2010, 23:19




Storia dell'antifurto che mi sono trovato sulla mia kmzero.
2 mesi fa non smetteva di suonare segnalando cofano aperto (il pulsante del cofano era difettoso): staccato filo dal pulsante e risolto il problema.
2 giorni fa apro la portiera metto in moto, si accende il blinker e suona la sirena: vado in concessionaria - 2km- con quest'orchestra, i carabinieri mi palettano in quanto non potevo segnalare la svolta, ma ero a 50mt dalla concessionaria e chiudono un occhio. E' fuori garanzia, ovviamente. Costo di riparazione almeno 150euri.
Ho chiesto di asportarmelo e basta.
Oggi ho letto le vostre risposte e mi pare d'aver fatto bene.
 
Top
polnav
view post Posted on 5/6/2010, 05:12




CITAZIONE (labenza @ 5/6/2010, 00:19)
vado in concessionaria - Costo di riparazione almeno 150euri.
Ho chiesto di asportarmelo e basta.
Oggi ho letto le vostre risposte e mi pare d'aver fatto bene.

fortunato te, a roma la fiat dopo averlo montato o fatto montare, e risultando avvolte difettoso, l'auto ancora in garanzia, non riesce a venire a capo del problema.
A mia richiesta di disattivarlo definitivamente non sanno da dove cominciare !
bho!
:( :wacko: :blink: :cry:
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 5/6/2010, 14:13




Io l'avevo richiesto al momento dell'ordinazione, poi un mese dopo, arrivata l'auto dal conce, questo ha perso qualche settimana per cercare di installare l'allarme, per poi arrendersi consegnandomi la macchina senza allarme...meglio così! Per quel che serve...tanto se vogliono aprirmi la 16, non é l'allarme che li ferma!
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 17:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Avendo fatto montare al momento dell'acquisto un allarme satellitare, il costo dell'abbonamento annuo viene quasi bilanciato da un minor costo assicurativo.
Saluti
Claudio
 
Top
cm16
view post Posted on 6/6/2010, 09:22




Condivido ClaudioN...

anche io ho montato un sistema Satellitare che mi rileva i KM effettuati e quindi pago come RC solo i KM effettuati... IO FACCIO IN MEDIA 800 km mese... quindi mi convine tantissimo.

il massimo dell utilità è che oltre risparmiare notevolmente sull RC ho la vettura controllata dal sistema satellitare per un costo veramante irrisorio... e assicurazione incendio e furto hanno un costo inrrisorio rispeto le normali tariffe.

Condivido che mettere un antifurto che suona non serve a nulla... tanto se si devono fregare la macchina se la fregano.

 
Top
mgaproduction
view post Posted on 6/6/2010, 22:56




CITAZIONE (cm16 @ 6/6/2010, 10:22)
Condivido ClaudioN...

anche io ho montato un sistema Satellitare che mi rileva i KM effettuati e quindi pago come RC solo i KM effettuati... IO FACCIO IN MEDIA 800 km mese... quindi mi convine tantissimo.

il massimo dell utilità è che oltre risparmiare notevolmente sull RC ho la vettura controllata dal sistema satellitare per un costo veramante irrisorio... e assicurazione incendio e furto hanno un costo inrrisorio rispeto le normali tariffe.

Condivido che mettere un antifurto che suona non serve a nulla... tanto se si devono fregare la macchina se la fregano.

Qual è la compagnia assicuratrice? E le condizioni economiche?
Mi interessa : la mia è destinata a fare circa 4mila km l'anno, quindi ancora meno di te


 
Top
Gianmaui
view post Posted on 6/6/2010, 23:09




ma....quanto pagate di assicurazione con il satellitare??? io 395€/anno con Axa Quixa, senza satellitare, con assistenza stradale...a me sembra già poco così...

io faccio 30.000km/anno però...
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 10:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


cavolo!!! paghi meno di 400 euro l'anno per la 16!!! beato!
Saluti
claudio
 
Top
cm16
view post Posted on 7/6/2010, 12:30




qui dalle mie parti perassicurare la nostre vettura partono pure 1000 euriiiiii
RC + Incendio e Furto

per mgaproduction ti rispondo in privato... non voglio fare pubblicità allacompagnia assicuratrice
 
Top
mgaproduction
view post Posted on 7/6/2010, 13:12




CITAZIONE (cm16 @ 7/6/2010, 13:30)
qui dalle mie parti perassicurare la nostre vettura partono pure 1000 euriiiiii
RC + Incendio e Furto

per mgaproduction ti rispondo in privato... non voglio fare pubblicità allacompagnia assicuratrice

Ok, aspetto con ansia risposta. Io pago in PRIMA classe da ormai 6 anni, con I+F e copertura vetri-grandine sui 500 e qualcosa....


 
Top
Gianmaui
view post Posted on 7/6/2010, 14:27




CITAZIONE
non voglio fare pubblicità allacompagnia assicuratrice

perchè no?! divulgare, se la cosa è vantaggiosa x tutti! non siamo mica in tv! la mia cmq è una assicurazione fatta online, ma valida quanto le altre...leggete i commenti in rete tramite google...anche io sono in 1 classe da anni...

CITAZIONE
qui dalle mie parti perassicurare la nostre vettura partono pure 1000 euriiiiii
RC + Incendio e Furto

eh ma tu paghi parecchio a causa dell'incendio/furto...e perchè mai dovrebbe prender fuoco la 16?! e perchè la dovrebbero rubare, non è mica un'auto di lusso!!
 
Top
51 replies since 16/1/2010, 12:09   1090 views
  Share