SediciSx4 Italian Forum

INCREDIBILE!, Da leggere...

« Older   Newer »
  Share  
polnav
view post Posted on 1/12/2009, 23:39




CITAZIONE
stata fabbricata in queste settimane e consegnata a gennaio,

il fatto che il cliente abbia espressamente richiesto di immatricolare l'auto ordinata nell'anno concordato e che il concessionario abbia voluto ' rifilagliela' non rispettando i patti non è inifluente riguardo il futuro valore dell'autoveicolo in oggetto .
dovrebbe essere noto a tutti, probabilmente anche a snupettone che all'atto della vendita del
mezzo lo stesso più che la data di immatricolazione sul libretto, ne detrmina il valore l'anno
di costruzione determinato dal numero del telaio.
questo dato ben presente nelle cognizioni del concessionario e vedo spesso ignorato dalla maggior parte dei clenti ,questo si che ne detrmina l'effettivo valore del mezzo.
per cui ne deduco che giustamente snupettone si senta defraudato e non per un suo vezzo,
ma su precisi dati di fatto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 08:19
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non facciamo confusione; l'auto sarà immatricolata a gennaio. La questione sollevata riguarda la preoccupazione riguardo ad un eventuale deperimento dell'auto causato dalla sosta di un mese su un piazzale.
 
Web  Top
snupettone
view post Posted on 2/12/2009, 09:15




PRECISAZIONE: quasi 3 mesi sul piazzale, non 1 mese...
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 10:23
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ancora una volta devo farti notare che non sei in grado di affermare questo con certezza. L'unica certezza che hai è che il concessionario la terrebbe fuori da ora fino alla consegna.
 
Web  Top
snupettone
view post Posted on 2/12/2009, 18:44




Allora non hai capito: io lavoro nei sistemi informatici della Fiat ed essendo il mio lavoro posso verificare tutti i telai delle vetture Fiat e sapere vita morte e miracoli di ogni particolare della vettura! Ho il tabulato dove mi dice ora data di ogni aziona fatta sulla 16 che ora è assegnata a me...

In pratica so' + cose io del concessionario!

Non voglio con questo tirarmela, ma è il mio lavoro!

Comunque ho gia' chiesto 1 incontro con il direttore della concessionaria.
ciao
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 18:58
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


la tua auto è ancora parcheggiata in Ungheria, praticamente prima che te la mandano fanno passare l'anno, almeno così sarà immatricolata nel 2010. :roflmao.gif:
 
Top
listing
view post Posted on 2/12/2009, 20:14




CITAZIONE
quasi 3 mesi sul piazzale

pazienta altri pochi mesi e poi ti figlia

:smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 22:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (snupettone @ 2/12/2009, 18:44)
Allora non hai capito: io lavoro nei sistemi informatici della Fiat ed essendo il mio lavoro posso verificare tutti i telai delle vetture Fiat e sapere vita morte e miracoli di ogni particolare della vettura! Ho il tabulato dove mi dice ora data di ogni aziona fatta sulla 16 che ora è assegnata a me...

In pratica so' + cose io del concessionario!

Non voglio con questo tirarmela, ma è il mio lavoro!

Comunque ho gia' chiesto 1 incontro con il direttore della concessionaria.
ciao

Io ho capito benissimo, ma tu ti sei creato delle fisime che non hanno alcun riscontro oggettivo. Che ne sai di quest'auto da quando ha abbandonato la linea di montaggio?
Ora sei liberissimo di protestare dal concessionario, ma non nascondo che se fossi al suo posto sarei alquanto basito dalle tue rimostranze.
 
Web  Top
snupettone
view post Posted on 3/12/2009, 07:49




Il giorno 10 settembre è uscita dalla linea di montaggio! E l'hanno messa nel piazzale. Il tabulato ti dice tutto!
Poi sei libero di non credermi...
Ti posso dire una cosa: sei uno dei pochi che mi viene contro.... il 90% delle persone alle quali ho raccontato questa cosa mi hanno detto che anche loro avrebbero reagito cosi'!
Soprattutto per la lealtà del concessionario che fino a ieri continuava a dire che era appena uscita dalla linea di montaggio.Col tabulato in faccia e' rimasto molto male sai?

Comunque io la penso così. Chiuso!
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 08:16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Che ci vuoi fare ognuno la vede a modo suo, ma permettimi di farti notare che tutte le auto sostano su un piazzale prima di essere consegnate al proprietario. Sei libero di esigere che la tua esca dalla linea e ti venga consegnata direttamente, ma a me pare un atteggiamento piuttosto singolare. Così come mi paiono del tutto infondati i timori di chissà quale precoce deperimento a causa di una sosta di giorni su un piazzale di un mezzo che dovrà affrontare gelo e temperature torride, piogge e polvere, fango, neve, terra e centinaia di migliaia di chilometri e anni di vita,

Riguardo ai rapporti con il concessionario sicuramente la lealtà e l'onestà dovrebbero essere prerequisiti necessari per un corretto rapporto commerciale, ma tant'è che non sempre le cose vanno in questo modo. A questo punto se ritieni che questi si sia comportato in modo scorretto pubblica nome ed indirizzo affinché chi ci legge possa evitare di rivolgersi alla persona sbagliata.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2009, 08:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Il problema, più che il deperimento (?) dell'auto, è nel comportamento un po' zoppicante del concessionario.
Concordo pienamente col pensiero appena espresso da EasyRider :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 10:00
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Assodato che l'auto è pronta da un po, forse il ritardo per la consegna è da attribuire alle linee di consegna, forse il carico totale indirizzato ai concessionari della tua città non è ancora completo e pertanto non gli conviene inviare, in Italia solo poche vetture, oppure ci sono ritardi burocratici?
 
Top
listing
view post Posted on 3/12/2009, 12:29




CITAZIONE
di protestare dal concessionario, ma non nascondo che se fossi al suo posto sarei

nessuno ha obbligato il concess. ad accettare e probabilmente garantire le richieste di snupettone, il problema non è snupettone ma la non difendibilità del venditore,
cosa che mi sembra qui continui a godere.
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 12:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oddio un auto non è un filone di pane che è meglio mangiarlo fresco. Come tutti i prodotti umani può avere delle imperfezio o meno, ma non dipende da quando è stato fabbricato ma dal come. Diversa è la posizione del concessionario che è un commerciante a tutti gli effetti, dovrebbe sapere che l'onestà paga, ma questo è un concetto fuori moda... purtroppo.
Saluti
claudio
 
Top
snupettone
view post Posted on 3/12/2009, 13:39




Scusate ma forse non avete capito qual è realmente il mio "problema" che poi non è 1 vero problema! Si tratta solo di sincerità.

Io ho fatto diversi preventivi e tutti i concessionari compreso questo mi hanno detto che minimo minimo passavo 60 giorni. Addirittura al motorvillage (Mirafiori) mi avevano detto che arrivava ai primi di marz. Poi tutti quanti sapendo che lavoro facevo mi hanno detto "beh allora pensaci tu....quando vuoi te la fai arrivare, anzi se mi dai una mano ogni tanto a spingere delle vetture te ne sono grato".......parole loro!

Quindi io faccio il contratto, gli dico che la voglio a gennaio, so' che ci voglioni almeno 60gg quindi so' già che vado a finire essendoci le feste a febbraio.......dopo 6 giotni mi chiamano che la sedici è arrivata.

Permettete che abbia reagito cosi'?

Ma lo so' bene che 1 auto non è 1 bimbo di sei mesi che viene lasciato fuori in 1 piazzale dell'ungheria! chi se ne frega. La macchina deve essere abituata a stare fuori ecc.........quindi non penso a quello!

Quello che mi ha dato fastidio è che fino a ieri mi hanno risposto che la sedici è quella che ho ordinato io, quindi non 1 auto ferma! Invece quando gli ho sbattuto il tabulato davanti sono stati zitti......

p.s. non metto assolutamente nè il nome del concessionario nè tantomeno il venditore perchè mi becco giustamente 1 denuncia! Non faccio queste cose. Ma di sicuro la pubblicità che farò in giro con colleghi, amici ecc.....non sarà delle migliori!

 
Top
63 replies since 30/11/2009, 13:03   1387 views
  Share